Dal Governatore - Comunicazione Concorso Progetto Specifico

Al Chair Coordinatore dei Service, Damiano Duranti
Al Consiglio Direttivo Distrettuale

Carissimi amici Presidenti,

il Kiwanis International sponsorizza il Concorso per Progetto Specifico. L'anno scorso, più di 40 Distretti Kiwanis hanno partecipato alla prima edizione del concorso, che ha premiato un parco giochi per bambini con e senza disabilità, un programma contro la droga e un festival cinematografico per bambini.
Il Kiwanis International ci ha invitato a valutare l’opportunità di presentare un progetto per il Distretto Italia – San Marino all'edizione 2018 del Programma per la premiazione dei progetti specifici.
Ciascun Distretto potrà presentare un solo progetto e potrà stabilire il modo migliore per selezionare il principale progetto specifico. Avrei potuto individuare autonomamente un progetto nel nostro Distretto, ma ho preferito come per tutte le scelte da me fatte quest’anno, condividerle con l’intero Consiglio Direttivo. Quindi vi chiedo di inviare un vostro progetto di service o di raccolta fondi o un evento entro l’11 febbraio (comprensivo dei 5 allegati previsti) affinché il consiglio direttivo possa valutarli ed inviarli entro il 2 marzo, data limite per l’invio dei progetti online al Kiwanis International.
I progetti specifici dovranno essere inviati agli indirizzi email del Segretario Distrettuale Giuseppe Azzarà, azzaragiuseppe@gmail.com, e del Coordinatore dei Service, Damiano Duranti, damianodurant@libero.it.
Che cosa è un progetto specifico? Pensa a cosa rende famoso il Tuo club Kiwanis nell'ambito della Tua comunità. Può essere un progetto di service, un evento o una raccolta di fondi. I progetti specifici:

• Sono ricorrenti. (Nota: un nuovo progetto può essere qualificato come progetto specifico qualora si intenda continuare il progetto.)
  • Potenziare il brand Kiwanis,
  • Dimostrare un impatto significativo sulla comunità in termini di denaro raccolto o bambini beneficiari di attività di service
  • Rafforzare le opportunità in termini di partnership e base associativa.

I membri del Kiwanis International Membership Subcommittee on Communications, unitamente ai partner Kiwanis, esamineranno tutti i progetti che soddisfano i criteri del concorso. Il panel selezionerà 10 progetti finalisti tra i quali saranno individuati i vincitori rispettivamente del riconoscimento oro, argento e bronzo. I progetti finalisti e i tre progetti vincitori rispettivamente del riconoscimento oro, argento e bronzo saranno resi noti e festeggiati durante la Convention del Kiwanis International a giugno 2018 a Las Vegas e saranno premiati nel corso di una speciale prima colazione durante la Convention.
Ai progetti vincitori sarà dato risalto su pubblicazioni, social media e sito Web del Kiwanis, oltre che in occasione della premiazione a Las Vegas.
Il concorso intende premiare i Club che si impegnano in progetti specifici che hanno un impatto positivo sulle rispettive comunità e ispirare tutti i Club a creare progetti specifici di particolare rilevanza.
Attendiamo di conoscere quale sarà il progetto specifico a livello di Club che rappresenterà il Nostro Distretto e di condividere con tutti l'ispirazione tratta da ottimi progetti di service.
Di seguito potrete scaricare il Bando di Concorso, Istruzioni e Criteri e le Domande a cui dovrete rispondere per la presentazione del progetto specifico. Vi ricordo che si possono, inoltre, caricare massimo 5 documenti di supporto, trafiletti di stampa, volantini dell'evento, foto, etc.

Giuseppe Cristaldi
Governatore Kiwanis International