Il KC Vibo Valentia contro il bullismo e il cyberbullismo

Pubblicato da: Rosalba | KC Vibo Valentia | 13.01.2018 |  Letture: 1975

Il KC Vibo Valentia contro il bullismo e il cyberbullismo
Il Kiwanis club di Vibo in prima linea nel contrasto a bullismo e cyberbullismo
Il bullismo e cyberbullismo in ambito scolastico costituiscono tristi fenomeni in crescita nel nostro comprensorio, dalle gravi ripercussioni nella sfera personale,familiare e di inclusione scolastica.
Una delegazione del Kiwanis club di Vibo, guidata dal Presidente Dr. Bruno Risoleo e costituita dagli officer Sicari e Fiamingo, è stata ricevuta dal Dirigente scolastico dall’Istituto Comprensivo Murmura, prof.Barbuto, cui è stato illustrato il Progetto “Focus sul Bullismo”.
Tale progetto si articola in un momento conoscitivo preliminare con la distribuzione di calendari e questionari in forma anonima che compilati dagli studenti ed opportunamente digitalizzati, consentiranno di aprire una finestra conoscitiva sulla consistenza e diffusione del Fenomeno.
A questa fase preliminare farà seguito la raccolta, interpretazione e pubblicazione dei dati, messi a disposizione della comunità per stabilire il livello di contrasto.
L’addetto stampa
DR. Francesco Sicari