KC Lentini - Ospite d'onore alla conviviale di Natale in interclub con i KC Capo d'Orlando e Santo Stefano-Mistretta

Pubblicato da: Federica | KC Lentini | 28.12.2017 |  Letture: 1590

Venerdì 22 dicembre si è svolta presso la bellissima location del ristorante “La Tartaruga” di Capo d’Orlando la conviviale degli Auguri di Natale in Interclub: Capo d’Orlando e Santo Stefano-Mistretta.
Il Kiwanis Club di Lentini, invitato speciale perché Club Gemellato con Capo d’Orlando, ha partecipato con la presenza del Past Ltg. Ciro Messina e Consorte e del Past Presidente Salvatore Caponetto e Consorte, delegati dal Presidente Lorena Curcio.
Ha aperto la serata il padrone di casa Pippo Sapone Presidente del Kiwanis Club di Capo d’Orlando salutando e ringraziando gli intervenuti ed esprimendo parole significative sul Santo Natale e sui valori Cristiani che la ricorrenza esprime. A seguire, Rosario Di Pietro Presidente del Club di Santo Stefano-Mistretta, anch'egli ha focalizzato il suo discorso sul tema e significato del Santo Natale che per noi cristiani rappresenta una delle ricorrenze più importanti.
Ha concluso la cerimonia il Ltg. Pippo Lazzaro che, dopo avere portato i saluti del Governatore Giuseppe Cristaldi ha illustrato, con molta soddisfazione, le varie attività svolte dai Clubs della Divisione.
Quindi il cerimoniere ha consegnato al Presidente Pippo Sapone una tela donata dal Club Gemello raffigurante un paesaggio del centro storico di Lentini e realizzata dall’artista, contemporaneo, Maestro Franco Condorelli. Alle signore Messina e Caponetto è stato fatto dono di un bellissimo omaggio floreale.
Quindi si è dato il via alla vera e propria conviviale, allietata da squisite portate elaborate dallo stellato Chef del ristorante. Tra una portata e l’altra si è svolata un’allegra e veloce tombolata, realizzata a scopo di raccolta fondi da destinare in beneficenza.
Infine, approfitterei della occasione per esprimere un mio pensiero personale affermando che, l’Amicizia “con la A maiuscola” è la materia prima per costruire rapporti solidi e duraturi e che senza la quale tutto è aleatorio, frivolo e senza significato. Ringrazio ancora una volta a nome del Kiwanis Club Lentini e mio personale, gli Amici Orlandini per la loro incommensurabile e calorosa accoglienza.
Ciro Messina

natale   interclub