Il KC Follonica si riunisce nella locale caserma dei Vigili del Fuoco

Pubblicato da: Rosalba | KC Follonica | 21.12.2017 |  Letture: 1541

Il KC Follonica si riunisce nella locale caserma dei Vigili del Fuoco
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA SI RIUNISCE IN CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO

Venerdì 01 Dicembre 2017, con inizio alle ore 20,30, i Soci del Kiwanis Club Follonica, con i loro familiari, sono stati ospitati nella Caserma dei Vigili del Fuoco di Follonica in Via Giacomo Leopardi ed è stata organizzata una Conviviale insieme agli “Uomini” del Distaccamento.
Per i Vigili del Fuoco era presente, oltre al Personale al completo in “Servizio” e fuori “Servizio”, il Comandante Primo Dirigente del Comando Provinciale di Grosseto, Ing. Massimo Nazzareno Bonfatti, il Capo Responsabile del Distaccamento di Follonica Sig. Roberto Trapassi ed il Capo Reparto Esperto Sig. Marco Rosati.
Sono state ricordate le principali attività di collaborazione effettuate, in questi ultimi anni, fra il Corpo Vigili del Fuoco e il Club Kiwanis di Follonica, tutte rivolte al sostegno delle giovani generazioni, come i corsi sulla “Sicurezza” effettuate per gli Studenti delle Scuole Medie di Follonica, per i bambini delle Scuole Elementari ed anche per quelli delle Scuole dell'Infanzia..
Nel corso della serata, il Responsabile del Distaccamento di Follonica dei Vigili del Fuoco Roberto Trapassi, con l’aiuto di slide e diapositive ha illustrato ai Soci Kiwaniani le sue recenti esperienze effettuate nelle varie missioni nelle zone terremotate di Amatrice.
Roberto Trapassi recentemente è stato inviato molte volte a comandare squadre di soccorso ad Amatrice in seguito al terremoto del Settembre 2016.
Ha onorato l'incontro con la sua presenza il Luogotenente Governatore della Divisione Toscana Franco Massi.
Inoltre sono stati instaurati nuovi programmi di collaborazione fra il Corpo dei Vigili del Fuoco di Grosseto ed il Club Kiwanis.
In particolare il Kiwanis Club Follonica organizzerà per gli Studenti delle scuole di Follonica nuovi corsi sulla Sicurezza, avvalendosi proprio della collaborazione dei Vigili del Fuoco.
A fine serata, il Presidente del Club Guido Mario Biagini, nel ringraziare il Corpo dei Vigili del Fuoco per l'ospitalità data e per la collaborazione effettuata fino ad ora e per quella programmata, ha consegnato i gagliardetti del Club ai "Padroni di casa".

vigili fuoco   conviviale   club