KC Catania Est, KC Etneo e KC Paternò - Auguri di Natale in interclub e service pro Happy Child

Pubblicato da: Rosalba | KC Catania Est | 18.12.2017 |  Letture: 1446

Domenica 17 dicembre, nell’elegante location dell’Albergo Ristorante ” Paradiso dell’Etna”, i club Catania Est, Etneo e Paternò hanno celebrato, in interclub, la conviviale per gli auguri di Natale.
La giornata è iniziata con la celebrazione della Santa Messa officiata da Don Salvatore Privitera, Cappellano della Marina Militare.
Alla manifestazione erano presenti il Lgt Governatore Carmelo Basso ed il segretario della Divisione Giuseppe Geremia oltre, naturalmente, ai soci dei tre club.
Alla fine della celebrazione liturgica, dopo la presentazione effettuata dalla cerimoniera Teresa Patania, l’esecuzione degli inni e la lettura delle finalità Kiwaniane, i Presidenti Giuseppe Distefano, Nunzio Spampinato ed Angelo Corsaro, nel porgere gli auguri di un buon Natale e felice anno nuovo, hanno rimarcato come la venuta del Salvatore deve rappresentare l’inizio di un’era di pace, di amicizia e di amore verso il prossimo, sentimenti perfettamente incarnati nello spirito del Kiwanis e dei kiwaniani.
Significativo ed importante è stato il momento dell’ingresso di tre nuovi soci, due nel Club Catania Est, il dott. Lorenzo Asero e la prof.ssa Anna Rapisarda, ed uno nell’Etneo, il dott. Sebastiano Petralia, stimati professionisti che hanno deciso di condividere le finalità del Kiwanis.
Preciso e impeccabile come sempre il cerimoniere ff del club Etneo Carmelo D’Arrigo che ha condotto la presentazione del nuovo socio.
Ad allietare la giornata ci hanno pensato il duo composto dai fratelli Lucia e Francesco Navarria che hanno prima animato la Messa e in seguito hanno eseguito, accompagnandosi con chitarra e mandolino, bellissime nenie natalizie in lingua siciliana.
Bello e significativo è stato il gesto dei due musicisti che hanno rinunciato al budget a suo tempo concordato per destinarlo ai bambini più bisognosi tramite i services kiwaniani.
Nel corso della conviviale è stato effettuato un sorteggio il cui ricavato, per decisione unanime dei tre presidenti, è stato destinato al service europeo, fortemente raccomandato dal nostro Governatore, “Happy child”
Infine tutti i presenti hanno condiviso un momento di convivialità.
Antonio Sciuto

natale   auguri   service   Happy Child