KC Alcamo - Presentazione del Progetto "Impariamo a conoscere il mare"

Pubblicato da: Rosalba | KC Alcamo | 07.12.2017 |  Letture: 1241

KC Alcamo - Presentazione del Progetto
Il 6 Dicembre 2017 al Castello dei Conti di Modica di ALCAMO ha avuto luogo la presentazione del Progetto "Impariamo a conoscere il Mare" e il primo incontro con i ragazzi disabili e down.
Il progetto è indirizzato a ragazzi in situazione di disabilità e di disagio, con l’obiettivo di dotarli di conoscenze ed esperienze che riducano il loro svantaggio.
Il corso avrà una durata di sei mesi e vi parteciperanno: la Lega Navale Italiana sezione di Castellammare del Golfo, la Guardia Costiera Ufficio marittimo di Castellammare del Golfo, l'Ipab Pastore e S. Pietro, l'Associazione AIPD, l'Associazione "I Girasoli".
I ragazzi, assieme a Biologi marini, sperimenteranno le risorse, le biodiversità, la fragilità, l'inquinamento etc., l'armamento di una barca a vela, i nodi marinari, la simulazione di vela, l'escursione in barca a vela.

Arch. Vincenzo Coppola

progetto   mare   disabilita