KC Augusta - Concerto di beneficenza "I Regali Di Natale" con Antonella Ruggiero e Francesco Buzzurro

Pubblicato da: Rosalba | KC Augusta | 05.12.2017 |  Letture: 1467

KC Augusta - Concerto di beneficenza
Il Kiwanis Club Augusta ha organizzato un Concerto di beneficenza con Antonella Ruggiero, “I Regali di Natale” (con la partecipazione del chitarrista Francesco Buzzurro e del coro dell’Istituto Comprensivo Salvatore Todaro a cui è rivolto il Service) che si terrà a Città della Notte il 10 Dicembre prossimo.
Il Presidente e tutti i Soci del nostro Club sarebbero felici e onorati di avere con noi tutti i Soci del Distretto in quella che si preannuncia una serata speciale per il nostro amato Kiwanis.
Antonella Ruggiero e Francesco Buzzurro: due grandi artisti per un grande concerto di beneficenza a fianco del Kiwanis Augusta, “I Regali di Natale”

Antonella Ruggiero è un’artista dal repertorio eterogeneo per cultura e provenienza, si distingue per un'elevata estensione vocale, che le permette di passare dal registro pop a quello lirico di soprano leggero, passando per la musica sacra, jazz, musica popolare, tango, musica corale e bandistica, musica classica e contemporanea.
È stata tra i membri fondatori nel 1975 del gruppo dei Matia Bazar, a cui ha dato il nome e con cui ha raggiunto la fama in Italia e nel mondo.

Francesco Buzzurro è un chitarrista veramente innovativo, che suona di tutto sulla sua chitarra classica, dal jazz alla musica etnica, dalla musica classica a grandi arrangiamenti di brani pop, infatti il suo ultimo lavoro discografico è intitolato “One Man Band” per la fantastica abilità dell’artista di trattare la chitarra come una piccola orchestra. Ennio Morricone afferma che Francesco Buzzurro è uno dei più grandi chitarristi del nostro tempo, perché riesce a rendere fruibile anche la più difficile musica al grande pubblico. Ha scritto musica per il teatro e per un film prodotto dai fratelli Muccino e ha collaborato con star del pop e del jazz come Toots Thielemans, Phil Woods, Lucio Dalla e, appunto, Antonella Ruggiero.

natale   concerto   beneficenza