KC Catania Est - Incontro di formazione e aggiornamento divisionale sui progetti di service ed eventi kiwaniani

Pubblicato da: Federica | KC Catania Est | 03.12.2017 |  Letture: 1312

Il Kiwanis Club Catania Est ha organizzato un incontro di formazione sulle più rilevanti novità del Kiwanis 2017-18 che ha avuto luogo la mattina del domenica 26 novembre presso lo Zeus Residence Hotel di Cannizzaro.
Dato l’interesse e l’attualità dei temi trattati il Luogotenente Governatore Carmelo Basso ha ritenuto opportuno dare una veste divisionale all’incontro invitando gli Officer dei Club della Divisione, E' stata questa una grande occasione per ascoltare le brevi relazioni dei Chair che si sono avvicendati in rapida successione, secondo uno schema che ha garantito un sistema di esposizione dei temi chiaro, immediato e plurale, curato, secondo una precisa scaletta, dal Past Governatore Elio Garozzo.
Dopo il saluto del Presidente del KC Catania Est Distefano, e del Luogotenente Governatore Basso, il Past Governatore Garozzo ha introdotto gli argomenti trattati. Per primo un focus sulla comunicazione on-line, sia divisionale che distrettuale, relatore il Chair Ignazio Mammino.
Poi il Chair distrettuale Nino Papotto ha dato le informazioni salienti sulla prossima Convention europea che finalmente ritorna a svolgersi in Italia a Baveno dal 24 al 27 maggio 2018; in premessa ha ricordato come la partecipazione dei club italiani a Baveno sia essenziale per sostenere la candidatura del nostro candidato Elio Garozzo a Trustee del Kiwanis International (componente del Consiglio di Amministrazione del Kiwanis International, il massimo livello di servizio previsto nella nostra organizzazione) a seguito dell'ampio consenso avuto proprio dal nostro Elio Garozzo che nella scorsa Convention distrettuale di Salerno ha prevalso (ottenendo un lusinghiero successo personale con oltre il 60% dei voti) sugli altri candidati Past Governatori del Distretto. L'occasione sarà duplice per i delegati dei club: infatti oltre alla Convention europea, si svolgerà a Baveno, senza sovrapporsi ma anzi integrandosi pienamente, una sessione di studi del nostro Distretto, organizzata anche per favorire la partecipazione dei delegati italiani alla stessa Convention europea come auspicato dal Presidente della federazione europea (KIEF) il nostro Piero Grasso.
Quindi si è approfondito il tema del SERVICE con gli interventi di Francesca Rapisarda, Chair divisionale sul Cyberbullismo, del Past Luogotenente Salvatore Garraffo sul senso e l'attualità del SERVICE nel Kiwanis, ed infine di Giancarlo Bellina, Chair Distrettuale di “Happy Child”, importante nuovo progetto di service legato all’impegno del Kiwanis verso i minori non accompagnati. Alla fine dell'incontro un acceso dibattito ha chiarito le dinamiche dei progetti di service avviati dal Distretto.

Divisione 2   formazione   service