KC Alessandria Città della Paglia - Conviviale con il noto storico Prof. Alessio Varisco

Pubblicato da: Federica | KC Alessandria Città della Paglia | 29.11.2017 |  Letture: 1658

Nel corso della conviviale del 17 novembre la “grande famiglia” del Kiwanis Club “Alessandria – Città della Paglia” si è allargata e arricchita con l’arrivo di un nuovo socio onorario, il giornalista pubblicista Giuseppe Lo Forte da sempre uno degli alfieri del polo radio–televisivo che ruota attorno alla storica emittente di Telecity.
Alla serata erano presenti il Responsabile nazionale per le attività di sviluppo dei Club Kiwanis Domenico Lamantia, il Presidente del Kiwanis Club di Casale Monferrato Patrick Pecoraio e il Presidente del Kiwanis Club Alessandria Franco Fassone.
Alla cerimonia erano, inoltre, presenti il Direttore della Scuola di allievi agenti di Polizia di Stato di Alessandria il Dott. Bruno di Rienzo, il Cappellano della medesima Scuola e socio onorario del Club alessandrino il Prof. Cav. Don Augusto Piccoli nonché rappresentanti della FIDAPA e dell’ANIOC.

La conviviale, splendidamente organizzata dalla Presidente dama SMOCG Simona Delfino e dalla Segretaria Past – Luogotenente Roberta Ossola, è stata impreziosita dalla relazione tenuta dal Prof. Alessio Varisco, valente storico e grande conoscitore della vicende degli Ordini cavallereschi, riguardante i segni lasciati nell’Alessandrino dai Templari e dai Cavalieri dell’Ordine di Malta.

All’intervento ha fatto seguito una interessate discussione che ha visto tra i protagonisti l’amico kiwaniano Prof. Pietro Luigi Garavelli appassionato e profondo conoscitore di storia locale.

Il Kiwanis Club “Alessandria – Città della Paglia” ricorda ai propri soci, amici e sostenitori la prossima conviviale degli “Auguri di Natale” che si svolgerà presso il ristorante “il Grappolo” di Alessandria il prossimo venerdì 15 dicembre.

storia   templari   conviviale