Il KC di Nicosia insieme alla Fidapa nella Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne

Pubblicato da: Federica | KC Nicosia | 28.11.2017 |  Letture: 1426

Sabato 25 novembre 2017, nell’aula consiliare del palazzo comunale, di Nicosia il kiwanis Club di Nicosia insieme alla sezione di Nicosia della Fidapa ha organizzato un evento per la “Giornata Internazionale dell’Eliminazione della Violenza contro le Donne”, accreditato tra l’altro dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Enna e patrocinato dal Comune di Nicosia.
Sono intervenuti Valentina Greco Presidente del Kiwanis Club di Nicosia; Caterina Manto Presidente della Fidapa; il Presidente del Consiglio e il Sindaco di Nicosia. L’evento prevedeva due relazioni a carattere giuridico, la prima dal titolo “La denuncia: il primo passo verso la rinascita” è stata curata da Stefania Leonte, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Enna. La seconda relazione, “Ruolo e funzione dei centri antiviolenza” nel contrasto al fenomeno criminale della violenza di genere, è stata curata dall’avvocatessa Arianna Pagliazzo, dello sportello di Nicosia del Centro Antiviolenza Sandra Crescimanno.
Dopo le relazioni hanno chiuso la serata due attori locali con due monologhi a tema: Danilo Spitaleri ha curato la rappresentazione de “La verità”, una novella di Luigi Pirandello; Stefania Catania ha invece interpretato “Il risveglio” scritto da Franca Rame e Dario Fo.

violenza donne   interclub