KC Alessandria - Giornata Mondiale per i diritti dell'Infanzia - Conviviale con relatore sul tema della Giornata

Pubblicato da: Rosalba | KC Alessandria | 26.11.2017 |  Letture: 1602

Dal Chair Distrettuale per l'Ossevatorio dei Diritti dell'Infanzia e Adolescenza (Area Nord), Luciano Giacomini, che ringrazia il Governatore Giuseppe Cristaldi per la sua presenza ad Alessandria per celebrare con il club la Giornata Mondiale per i diritti dell'Infanzia.
Cari Amici, in occasione della “Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (Convention on the Rights of the Child), approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989, ho coordinato con il Presidente Franco Fassola LUNEDI’ 20 NOVEMBRE 2017 Ore 20.00, presso il RISTORANTE ALLI DUE BUOI in Alessandria, l'incontro con Ospite e Relatore sul tema della giornata, l'Avv. MARIA BAGNADENTRO (Avvocato Civilista Diritto di Famiglia e Minori, Presidente della Commissione Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Asti e Alba).
Frizzante serata nel club che, nella ricorrenza della Giornata internazionale più importante dell’anno sociale, ha visto la presenza del Governatore del Distretto Giuseppe Cristaldi, del Chair per la manifestazione distrettuale del 20 Novembre a Vercelli Rachelina Orsani, del LGT. Governatore di Divisione Alessandro De Faveri e del Kiar Domenico La Mantia. Estremamente interessante la relazione dell’Avv. Maria Bagnadentro (in allegato l’intervento) che, con un lavoro veramente apprezzabile, ha riproposto con lucida sintesi il percorso per arrivare alla Convenzione Onu del 20 Novembre 1989 sui Diritti dell’Infanzia. Importante la presenza e l’intervento dell’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Alessandria Fteita Cherima Firial e dell’Avv. Silvio Bolloli. Molto apprezzata la presenza di Giovanni Barosini Assessore L.P. e Resp. Prov. Fand Federazione Associazioni Naz. Disabili.
Hanno chiuso la serata gli interventi del Lgt. Governatore A. De Faveri e del Governatore Giuseppe Cristaldi, che hanno spiegato il Progetto HAPPY CHILD, riguardante i bambini migranti non accompagnati. Infine L.Giacomini ha assegnato i suoi ormai famosi diplomi.
Erano presenti, oltre ai sopra citati, Carmine Passalacqua, Consigliere Comune di ALessandria; Rosalba Pin Zavattaro, Past Pres. KC Alessandria; Claudia Lentini, Delegata del Soroptimist International Club di Asti; Marco Neirotti, Giornalista de La Stampa; e tanti amici.
Luciano Giacomini
Chairman Public Relation and Communication