Navigazione veloce

KC Trapani-Saturno - Comunicato stampa: Istanza al Comune di Trapani per la nomina del Garante dell’Infanzia  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Trapani - Saturno | 23.11.2017  |  Letture: 854

KC Trapani-Saturno - Comunicato stampa: Istanza al Comune di Trapani per la nomina del Garante dell’Infanzia
Il Kiwanis Club Trapani-Saturno per la giornata Internazionale dei Diritti del Fanciullo ha inoltrato, con nota del 16 Ottobre c.a., al Commissario Straordinario del Comune di Trapani, Dr. Francesco Messineo, istanza per la nomina del Garante dell’Infanzia ai sensi della legge 176/91 e della legge reg.le 47/2012.

Ferma restando la competenza esclusiva dell’Amministrazione Comunale alla scelta e alla nomina di tale importante carica cittadina, gratuita, preposta alla tutela e alla salvaguardia dei bambini e degli adolescenti a supporto e integrazione delle attività scolastiche e non, il Club provvedeva anche a segnalare il nominativo di una cittadina, Pedagogista nella nostra Città, attivista in ambito scolastico, realizzatrice di Seminari per studenti, responsabile di servizi pedagogici, e, peraltro, docente di legislazione comunitaria.

La richiesta risulta protocollata al Comune il 16/10/2017 al n. 93876 e in data 23/10/2017, il Commissario con nota n. 97462 rispondeva:
Ho apprezzato la proposta di codesto Kiwanis club e provvederemo a predisporre gli atti amministrativi per l’istituzione del garante dei diritti del fanciullo, per come previsto dalla vigente normativa.
Completato l’iter di approvazione degli atti e la determinazione dei requisiti di legge, si procederà con avviso ad evidenza pubblica, ad accogliere le richieste dei cittadini disposti ad assumere l’incarico, a titolo di pura liberalità
“.

Adolfo Di Salvo - Addetto stampa


TAGS:   




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia