Dalle Webmaster - Benvenuti nel sito 2017-2018

Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 30.09.2017 |  Letture: 2227

Dalle Webmaster - Benvenuti nel sito 2017-2018
Cari amici e care amiche kiwaniani,

Eccoci qui pronti ad iniziare con voi una nuova avventura!
Innanzitutto permetteteci di porgere un sincero ringraziamento al Governatore Giuseppe Cristaldi per aver rinnovato la fiducia nel ns. piccolo Team confermandoci l'incarico anche per quest'anno. Al tempo stesso desideriamo ringraziare quanti in questi anni ci hanno manifestato il proprio apprezzamento e espressioni di stima e simpatia. Sentimenti, questi, che ci onorano e ci spingono a fare ancora di più e del nostro meglio.

Inizia con oggi, dicevamo, una nuova Annata Sociale del Distretto Italia-San Marino e, come da tradizione, anche il sito ufficiale si "rinnova". Come noterete, la struttura è rimasta sostanzialmente inalterata. Abbiamo inteso, infatti, non sconvolgere l'impalcatura generale, per non ingenerare confusione o disorientamento in coloro che, nei precedenti anni appena trascorsi, hanno avuto modo di familiarizzare con la sua impostazione e apprezzarne la facilità di consultazione.

Tuttavia qualche piccola novità non poteva mancare... La prima, e forse la più evidente, è di carattere grafico. Colori, Font e qualche altro piccolo elemento presente nel Layout, sono stati introdotti per meglio soddisfare gli standard internazionali del Brand Kiwanis.
Abbiamo mantenuto i tool di condivisione con i Social che, introdotti lo scorso anno, ci risultano essere stati particolarmente da voi graditi e diffusamente utilizzati.
Abbiamo inoltre implementato ulteriormente la versione "responsive" al fine di ottimizzare la navigazione dai dispositivi mobili compatibili (tablet e smartphone su tutti) di cui sono costituite ormai oltre il 50% di visite.

Last but not least... abbiamo deciso di mettere al centro del nostro progetto i Bambini. Sono loro, infatti, i veri protagonisti del nostro sito di quest'anno. Ci accompagneranno via via a sfogliare le pagine... Lasciamoci perciò prendere da loro per mano e facciamoci guidare... ci porteranno nel loro mondo fantastico fatto di spontaneità, semplicità, freschezza, e talvolta di involontaria ironia...

Come potrete notare, i contenuti al momento sono ancora 'minimi' ma ci auguriamo di potere presto arricchire queste pagine con la pubblicazione di tante Vs. iniziative e service. Abbiamo comunque messo sin d'ora a vs. disposizione un discreto pacchetto di materiali e risorse scaricabili che andremo, poco per volta, ad incrementare: Loghi, Moduli, Carta intestata, Inni, e quant'altro che possa consentire ai Club di partire sin da subito con le imminenti attività istituzionali.

Per quanto riguarda le pubblicazioni da parte dei Club, rinnoviamo caldamente la richiesta di attenersi alle indicazioni del ns. Vademecum, soprattutto in merito agli allegati (in numero max 6). Solo grazie alla vs. collaborazione, infatti, potremo ridurre i tempi di pubblicazione, garantendo quindi una maggiore tempestività di comunicazione.

Come sempre, saremo qui ad accogliere vs. eventuali suggerimenti o richieste di informazione.
Auguriamo a tutti un anno Kiwaniano sereno e ricco di tanti service e informazioni da parte di tutti i Club!

Federica Pellegrino e Rosalba FiducciaFederica e Rosalba
webmaster www.kiwanis.it