Il KC Lentini celebra la Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia con la proiezione di un film per gli alunni

Pubblicato da: Rosalba | KC Lentini | 21.11.2017 |  Letture: 1320

Il 20 novembre, giorno del XXVIII Anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia, è stato proclamato anche "Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza".
Come ogni anno, anche quest’anno il Kiwanis Club Lentini celebra tale ricorrenza come uno fra gli eventi più importanti e significativi del proprio anno sociale, così ha sottolineato il Presidente Lorena Cucio, nel suo discorso, proprio per la sua riconducibilità alla nostra mission “Serving the Children of the World”, che è autenticamente quella di essere al servizio e a tutela dei bambini del mondo. Per l’occasione sono state coinvolte diverse scuole del territorio, che hanno aderito con consapevolezza ed entusiasmo.
Infatti, oggi al Cine Teatro Odeon di Lentini, oltre 700 studenti degli Istituti Comprensivi di Lentini, Carlentini e Francofonte hanno elettrizzato con il loro entusiasmo tale evento. Commovente poi la visione del film autobiografico " My Name is Adil ", capolavoro cinematografico di grande attualità, realizzato e diretto da Adil Azzab, giovane marocchino che racconta la sua esperienza di immigrato in Italia. La commozione in sala si toccava tra i ragazzi, le insegnati e quanti assistevano alla visione.
Tantissimi ringraziamenti vanno al Comune di Lentini unitamente alla Giunta Comunale, al Comando dei Vigili Urbani del Comune di Lentini, al Commissariato di P.S. di Lentini, ai Dirigenti scolastici e al corpo Docenti degli Istituti Comprensivi di Lentini, Carlentini e Francofonte, a Ida & Oscar Animazione, che da sempre ci sono vicini in questa importante giornata e tutti i Soci del nostro Club.
Particolari ringraziamenti vanno a Marisa Galatà, chairman dell’evento, per la passione con cui da sempre si impegna per la realizzazione di questo importante momento per il Club e per il Kiwanis.
Cosimo Messina - Segretario

giornata infanzia   diritti   film