Il KC Augusta a "Montecitorio a porte aperte" dona Targa Kiwanis alla Presidente della Camera Laura Boldrini

Pubblicato da: Rosalba | KC Augusta | 07.11.2017 |  Letture: 1592

Il KC Augusta a
Domenica 5 novembre a Roma, nell’ambito dell’iniziativa Montecitorio a porte aperte, tra gli eventi artistici svoltisi presso la Sala della Lupa, si è anche tenuta l’esibizione dal vivo del siciliano pluricampione del mondo di fisarmonica Pietro Adragna, che ha rappresentato il suo progetto live prodotto da Alfredo Lo Faro dal titolo “Hearth of the Emigrants”.
Il lavoro artistico è ispirato alle vicende dei bambini migranti, minori non accompagnati, che approdano sulle coste della Sicilia e dei quali si perdono le tracce, con alcune musiche originali del compositore e chitarrista Francesco Buzzurro ed una lettura dell’attore Giuseppe Orsini. L’evento è stato frutto di un espresso invito agli artisti partecipanti da parte della Presidente della Camera Laura Boldrini.
Il Kiwanis Club Augusta, città simbolo nel Mediterraneo degli sbarchi dei migranti e di tanti minori, ha avuto l’onore di offrire il patrocinio all’importante ed originale partecipazione allo spettacolo di Pietro Adragna. Per questa ragione il Presidente del Kiwanis Club Augusta Giuseppe Pisasale ha presenziato alla manifestazione, consegnando, al termine di un breve intervento concessogli per esternare il proprio saluto e ringraziamento, una targa ricordo con le insegne sociali alla Presidente della Camera Boldrini.

Dal sito web della Camera il resoconto ed il video integrale della manifestazione che ha visto il KC Augusta protagonista con l’intervento del Presidente Pisasale in occasione della consegna della targa alla Presidente Laura Boldrini...

montecitorio   concerto   emigranti