Passaggio della Campana del Kiwanis Club Augusta

Pubblicato da: Federica | KC Augusta | 03.11.2017 |  Letture: 2586

Passaggio della Campana del Kiwanis Club Augusta
Sabato 21 ottobre, presso l’Hotel Venus Sea Garden di Augusta, si è celebrato il Passaggio della Campana del Kiwanis Club Augusta per l’anno sociale 2017-2018, alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione 3 Sicilia Sud Est Dott. Antonio Davì accompagnato dal Segretario della Divisione Ing. Antonio Ferro.
Erano presenti alla cerimonia gli Officers dei Kiwanis Club della Divisione 3 “Sicilia Sud Est” di Kasmeneo - Lentini - Modica - Scicli - Siracusa - Vittoria nonché dei Club di Zafferana Etnea (Club del quale il Kiwanis Augusta è stato fondatore) e Paternò (Club del quale il Kiwanis Augusta è gemellato) entrambi della Divisione 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità”.
Sono intervenuti i Past Luogotenenti Governatori della Divisione Rag. Ciro Messina (nonchè Kiar Distrettuale per la Formazione di Nuovi Club), Ing. Renato Giummo, Dott. Giovanni Carnemolla, Ing. Domenico Morello (nonché Chair Distrettuale per la Attuazione del Programma e per i Grandi Eventi), Dott. Luigi Barone, C.A. Gaetano Russotto.
Presenti altresì il Presidente Distrettuale del Consiglio dei Revisori Contabili Dott. Carlo Assenza, il Chair Distrettuale del “Kiwanis One Day” Geom. Giovanni Occhipinti, il Vice Chair della Fondazione Internazionale per i rapporti con il Children’s Fund Sig. Michele Purgino, il Coordinatore Garanti Comunali per l’Infanzia Dott. Salvatore Cannavà’.
Hanno presenziato al Passaggio della Campana per le Autorità civili il Sindaco del Comune di Augusta Avv. Maria Concetta Di Pietro, il Comandante Marittimo Sicilia Contrammiraglio Nicola De Felice, il Direttore dell’Arsenale Militare Marittimo di Augusta Contrammiraglio Giuseppe Sica; gli officers dei Club service cittadini, numerosi rappresentanti dei media.
Scandita dal veterano Cerimoniere Avv. Antonello Forestiere, la serata è entrata nel vivo con l’intervento del Presidente uscente Ing. Domenico Morello il quale, con un esteso intervento, ha sunteggiato i passaggi più significativi e le numerose ed importanti iniziative sviluppate dal Club nel suo biennio di incarico, tutte caratterizzate da una perfetta aderenza ai molteplici service e connotate sempre da meritorio successo. Al termine del suo intervento, ha consegnato al Segretario uscente del Club Sig. Michele Purgino il “George F. Hixson Fellowship”, riconoscimento che la Fondazione del Kiwanis assegna a quanti si distinguono per la loro generosità.
Il nuovo Presidente Sig. Giuseppe Pisasale, dopo avere ricevuto il distintivo, il Collare e la Charter assieme al martello, ha fornito alcune anticipazioni del suo programma, volto ad iniziative concrete nel campo della tutela dei minori e della solidarietà, sovente in collaborazione con le Autorità e la Marina Militare in modo particolare, tenendo altresì nel massimo conto lo spirito di coesione dei soci. Nel corso della serata è entrato a fare parte del Club un nuovo socio, il Dott. Corrado Casto, presentato dai Soci Ing. Renato Giummo e C.A. Gaetano Russotto. Al termine del suo intervento, il Luogotenente Governatore Dott. Davì ha consegnato al Presidente Morello il “Banner Patcht”, da apporre nel banner, per avere supportato i Progetti della Fondazione di Service Leadership Programs nel corso dell’anno sociale 2016/2017.
A conclusione della serata è stato diffuso il volume di cultura gastronomica tradizionale locale “Assetta a pignata”, opera della scrittrice augustana Carmela Mendola. Si è infine tenuta la applaudita esibizione del cantante Francesco Giunta, autore e interprete oltre che produttore discografico sul fronte del recupero e della promozione del patrimonio linguistico e musicale in siciliano, presentato dal brillante ed eclettico Alfredo Lo Faro.

passaggio campana   nuovi soci