testata2017 18

serving

Edizione Speciale

NOTIZIARIO ONLINE DEL DISTRETTO ITALIA SAN MARINO, a cura di Rosalba Fiduccia

Dal Governatore 

02

Carissimi Amici, cari Soci,

è giunto il momento di incontrarci tutti insieme nella nostra Convention distrettuale, che si tiene ogni anno per i consueti ed importanti adempimenti dell'approvazione del rendiconto e dell'elezione degli officers distrettuali per l'anno sociale 2018/2019: Governatore, Governatore Eletto e Tesoriere.


Quest'anno l'appuntamento è ad Enna, città al centro della Sicilia, in una zona carica di Storia, con testimonianze Romane (Villa del Casale a Piazza Armerina e Resti di Morgantina) ma anche di epoca normanna e barocca.


Ci aspettano per accoglierci i 42 soci del KC ENNA, club ospitante, con il supporto di tutti i soci della Divisione Sicilia 5, e mi piace ricordare che ben due Club di questa Divisione, Enna e Nicosia, quest'anno hanno festeggiato il quarantesimo dalla consegna della Charter. Avremo modo quindi di ringraziarli per il loro meraviglioso e duraturo impegno a favore dei bambini.
Ascolteremo anche le interessanti relazioni degli Officers internazionali che ci onoreranno con la loro presenza.


Avevamo detto "TENIAMO FERMA LA NOSTRA ROTTA". Adesso che la fine del mandato si avvicina, è tempo di verificare il lavoro svolto, e i risultati conseguiti, che, come avrete constatato sui nostri KNEWS distrettuali, sono stati entusiasmanti.


Vi aspetto quindi tutti, numerosissimi e con i vostri accompagnatori, per lavorare per il nostro Kiwanis e per vivere assieme e in allegria questo importante evento del nostro anno sociale.
 
  Come raggiungerci

  

03

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

05

IN AEREO07

L'aeroporto di riferimento è l'Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa. 

Aeroporto Internazionale di Catania  Enna Bassa (tempo percorrenza navetta 1h 05 min)

04

 

Dall'Aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino prendere autolinee per Stazione Centrale di Palermo, 
quindi proseguire con autolinee per
Enna Bassa 

 

 

IN AUTO 08

Autostrada A19 (Palermo - Catania) uscita Enna

06

 
  Dai Chair 41^ Convention KDISM

 09

010

Carissimi amici,

un caloroso saluto da Enna, città dell'entroterra siciliano che sarà sede della 41^ Convention del Distretto Italia- San Marino dal 30 agosto al 02 settembre 2018 e quindi avrà l'onore e il piacere di ospitarvi nella terra del Mito. 

Tutto è già pronto! Vi invitiamo a visitare tutte le bellezze della nostra terra e i luoghi che ci ospiteranno durante la nostra Convention.

Enna è il capoluogo di provincia più alto d'Italia situato proprio al centro della Sicilia (Umbilicus Siciliae). Grazie alla sua posizione è facilmente raggiungibile dai 2 aeroporti siciliani (in particolare da Catania Fontanarossa circa 40 minuti in auto), con i quali è ben collegata attraverso la rete autostradale e da più corse giornaliere di autobus e navette. 


Gli Hotels sono dislocati a Enna alta in pieno centro storico, a Enna bassa, dove vi è la struttura principale completamente a nostra disposizione che con le 125 camere ospiterà la maggioranza dei delegati, l’Hotel Federico II, e a 
Pergusa, nei pressi dell'omonimo lago, di notevole interesse naturalistico di cui hanno scritto, tra gli altri, Ovidio, Cicerone, Livio e Diodoro Siculo.

A Enna è possibile ammirare, tra l'altro, il 
Castello di Lombardia, ritenuto da vari esperti il più grande e antico castello del periodo medievale ancora esistente in Sicilia e anche uno dei più grandi d’Italia. Altro simbolo architettonico della città è la Torre di Federico II, uno dei maggiori monumenti federiciani conservatisi nel nostro Paese.

A pochissima distanza da Enna inoltre sono presenti importantissimi siti archeologici, come i resti dell'antica città sicula e greca di Morgantina, il museo di Aidone con la sua Dea di Morgantina, e la Villa del Casale con gli incantevoli mosaici, considerati i più belli e meglio conservati nel loro genere nel mondo.

Enna si sta già mobilitando per accogliervi nel miglior modo possibile e per farvi vivere dei giorni proficui per quanto riguarda i lavori della Convention e meravigliosi per il vostro soggiorno.

 

I Chair della 41^ Convention Distrettuale Enna 2018
Giuseppe Restivo, Michele Casalotto, Giuseppe Castronovo, Paolo Lodato, Piergiorgio Restivo

 
 

PROGRAMMA

  

 

 011

 

012

pro1

pro2

pro3

 
   Dal Segretario Distrettuale Giuseppe Azzarà

013 

 014 

Carissimi Amici Kiwaniani,

sono lieto di trasmetterVi la convocazione (che potrete scaricare al seguente link http://www.kiwanis.it/2017/request.php?240)

della XLI Convention Distrettuale Ordinaria del Distretto Italia – San Marino, effettuata dal Governatore Giuseppe Cristaldi, che si terrà
a Enna
 

- Venerdì 31 agosto 2018 mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.30 presso il Federico II Palace Hotel, Strada Vicinale Salerno, 94100 - Enna;

- Venerdì 31 agosto 2018 pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso il Teatro Comunale Giuseppe Garibaldi, Piazza Umberto I, 94100 Enna;

- Sabato 01 settembre 2018 dalle ore 09.00 alle ore 18.00 presso l’Aula Magna Antonio Scelfo presso facoltà di Ingegneria e Architettura della Università KORE, Viale delle Olimpiadi 1, 94100 – Enna.

Troverete nella parte "Informazioni Utili" di questo K-News, il certificato per l’elezione dei Delegati del Vostro Club alla suddetta Convention Distrettuale.
Su tale modulo potrete indicare i delegati effettivi e supplenti e, se presenti, anche gli eventuali Delegati di Diritto (Past Governatori e Officers Distrettuali in carica) facenti parte del vostro Club.
 

In ultimo, Vi chiedo, al fine di presentare le attività dell’anno in corso svolte dai club, di inviare un breve video di 30 secondi o in alternativa 10 foto rappresentanti le attività dell’anno in corso entro e non oltre mercoledì 01 agosto all’indirizzo 41conventionenna@gmail.com.

Sarà mia cura darvi notizia in seguito e per tempo presso l'area "DOCUMENTI E CANDIDATURE" della pagina della XLI Convention, (http://www.kiwanis.it/2017/page.php?225) di tutti gli atti, le risoluzioni e gli emendamenti allo Statuto del Distretto proposti, unitamente alle candidature alle cariche elettive distrettuali presentate. 

Resto a Vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento richiesto in merito all'indirizzo e-mail azzaragiuseppe@gmail.com.

 
  Dal Segretario Distrettuale: Pacchetti e Servizi

 016

017

 

Entro il 20 luglio i soci partecipanti dovranno prenotare i pacchetti e servizi di cui vogliono usufruire!


 Per registrarti alla 
41^ Convention DISM
Enna 2018 
 Registrazione Enna 

Per snellire le numerose pratiche da svolgere perché la Convention soddisfi noi tutti, siete pregati di effettuare la prenotazione entro il 20 luglio 2018; dopo tale data la Segreteria non può garantire la sistemazione negli Hotels scelti per l’evento alle condizioni sotto indicate.

Le strutture, (hotel quattro e tre stelle), destinate ad accogliere i partecipanti alla Convention sono ubicate a Enna Alta, Enna Bassa e sul lago di Pergusa, a pochissima distanza dalla sede della Convention. 

Gli hotel prescelti sono:

•Federico II Palace Hotel**** (Enna Bassa) (Disponibilità terminata)

• Hotel Sicilia*** (Enna Alta)

• Hotel Bristol*** (Enna Alta)

• B&B Proserpina (Enna Alta)

• B&B P&G Design (Enna Alta)

• Hotel Riviera*** (Lago di Pergusa)

• Grand Hotel del Lago*** (Pergusa) 

Le escursioni previste sono:

Enna (Castello di Lombardia,Torre Federico II)

Enna Centro Storico

Piazza Armerina (Villa del Casale)

Morgantina (Sito Archeologico e Museo)

Sicily Outlet Village

La prenotazione è subordinata al pagamento dell’intero importo da eseguirsi esclusivamente a mezzo bonifico bancario sul C/C intestato a Kiwanis International Distretto Italia - San Marino e comunque da effettuarsi dopo conferma della disponibilità da parte della nostra Segreteria.

L'aeroporto di riferimento è l'Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa.

Contestualmente al pagamento, qualora tu debba usufruire del transfer, ti preghiamo di inviare all'indirizzo e-mail kiwanisitalia@kiwanis.it anche il tuo orario di arrivo e partenza dall'Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa.

 

   
   INFORMAZIONI UTILI
018

Entro il 1° agosto i club dovranno:

 Inviare un breve video di 30 secondi o, 
in alternativa, 10 foto rappresentanti le attività dell’anno in corso

all’indirizzo 41conventionenna@gmail.com

al fine di presentare le attività dell’anno in corso svolte dal club.

 

 Inviare il modulo delegati

(3 titolari e 3 supplenti)

ai 2 indirizzi email:

41conventionenna@gmail.com 
kiwanisitalia@kiwanis.it

 

pulsante delegatipdf icon

 

pulsante delegatiword icon

 


Essere in regola con il pagamento delle Quote Internazionali e Distrettuali

Per qualunque chiarimento contatta 

la Segreteria Distrettuale

 


 

  LA REGISTRAZIONE DEI DELEGATI A ENNA CHIUDERÀ TASSATIVAMENTE 

ALLE ORE 10:00 DI SABATO 01 SETTEMBRE.

DOPO TALE ORARIO I DELEGATI NON PRESENTI

NON SARANNO AMMESSI AL VOTO!

…e ricorda: porta con te il modulo delegati in originale!

 

   
  Prossime Convention Proposte
020

XLII Convention Trapani 2019

Proposta dal Kiwanis club Trapani – Saturno

 

XLIII Convention Cosenza 2020

Proposta dal Kiwanis club Cosenza

 

Le uniche proposte pervenute sono quelle dei 2 club appena menzionati e che saranno valutate dal prossimo Consiglio Direttivo di Enna il 30 agosto p.v.

  Dal Chair Newsletter Rosalba Fiduccia

 

K News SpecialeEnna

Ecco un’altra edizione speciale del K-News, dedicata alla 41^ Convention Distrettuale, che quest’anno si svolgerà ad Enna, nel centro della Sicilia, un luogo ricco di storia e di bellezze naturali.

Con la speranza che questo numero possa esservi utile, mi auguro di rivedervi numerosi a Enna!

 Per l’approfondimento di tutte le notizie,
visitate il sito distrettuale www.kiwanis.it

 

 
03 banner enna

 

 Kiwanis Distretto Italia-San Marino – Governatore Giuseppe Cristaldi A.S.2017-2018
Sede: via Torino 7, 00184 Roma – Telefono (+39) 06 32111245
Posta Elettronica: kiwanisitalia@kiwanis.it – kiwanisdistrettoitaliasm@pec.it  Sito Internet: www.kiwanis.it