News: KC Reghion Terzo Millennio e KC Juppiter - Il Kiwanis Aktion Club Peter Pan RC e il Circolo del tennis “Crucitti” uniti in un pomeriggio di sport
(Categoria: KC Reghion Reggio Calabria Terzo Millennio)
Inviato da mfpellegrino
25 giugno 2017, 16:50

Grande entusiasmo e grande partecipazione per l’evento “Aktion Summer Party”, in cui il Kiwanis strizza l’occhio al tennis per far vincere l’amicizia e lo sport oltre ogni disabilità.
L’iniziativa, proposta dagli advisors dei club sponsor del Kiwanis Aktion, Silvia Biancolini del Kiwanis Reghion 2007 e Francesco Cardile del Kiwanis Juppiter, si è svolta lo scorso 17 giugno, presso il circolo del Tennis “Crucitti” di Reggio Calabria ed ha visto la partecipazione dei ragazzi dell’Aktion club Peter Pan con i loro genitori, per trascorrere un pomeriggio all’insegna dello sport.
Presenti all’evento, la presidente del Kiwanis Juppiter Patrizia Arcuri con la segretaria Ferderica Aiello e la Chair Service & Leadership Programs del Kiwanis Reghion 2007, Anna Maria Reggio .
L’obiettivo di tale iniziativa è stato quello di far in modo che l’attività sportiva, in particolare il tennis e il calcio, rappresentassero un momento di aggregazione tra i ragazzi del club Peter Pan ed i soci del club Kiwanis, affinché questi ragazzi “speciali” non si sentano soli ed emarginati.
L’intento è pienamente riuscito, grazie alla disponibilità e sensibilità del maestro e responsabile del Circolo Demetrio Crucitti che, supportato dal suo staff, ha regalato a tutti un pomeriggio spensierato e divertente.
Una bella sinergia quella che si è creata tra il Kiwanis e il circolo Crucitti, che ci auguriamo si possa mantenere nel tempo.
La serata si è conclusa con una premiazione per tutti i partecipanti all’Aktion Summer Party, seguita da un giro pizza, per salutarsi prima delle vacanze estive.
Durante la cena in pizzeria, i ragazzi e i loro genitori hanno deciso di fare una generosa raccolta da destinare al progetto Eliminate.









Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2015-2016
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2016/news.php?extend.767 )