News: I vertici provinciali della Polizia di Stato ospiti del KC Alessandria – Città della paglia
(Categoria: KC Alessandria Città della Paglia)
Inviato da mfpellegrino
01 giugno 2017, 17:36

Il Kiwanis Club “Alessandria – Città della paglia” in occasione della conviviale del mese di aprile, presso il ristorante “Il grappolo” ha avuto il grande onore di ospitare i vertici provinciali della Polizia di Stato rappresentati da Sua Eccellenza il Questore di Alessandria Dott. Andrea Valentino, dal Vice Questore vicario Dott. Francesco Navarra, dal Direttore della Scuola di allievi agenti di Polizia di Stato Dott. Bruno di Rienzo e dal Cappellano della Scuola, amico del Kiwanis e socio onorario del Club alessandrino, Prof. Cav. Don Augusto Piccolo.
Alla serata, splendidamente organizzata dalla Presidente dama SMOCG Simona Delfino e dalla Segretaria Past–Luogotenente Roberta Ossola, erano presenti numerose autorità kiwaniane, il Presidente dell’AIDO di Alessandria Dott. Giovanni Cibabene e numerosi soci dell’Associazione Nazionale Insigniti degli Ordini Cavallereschi.
Nell’occasione il Questore ha illustrato l’organizzazione della Polizia di Stato e le peculiari attività che caratterizzano i diversi dipartimenti che consentono di garantire la sicurezza dei cittadini sul territorio della nostra Provincia. Il Direttore della Scuola di allievi agenti di Polizia di Stato, intitolata all’eroe Medaglia al Valor Militare alla memoria Antonio Cardile, ha raccontato di come l’istituzione, che attiva dal 1961 ha formato più di quarantamila agenti di polizia, sia la più importante d’Italia e di come, mettendo a disposizione le sue strutture sportive e ricreative a tutta la cittadinanza, sia pienamente e stabilmente integrata nel tessuto sociale della Città.
Il Direttore ha brevemente illustrato il corso degli studi che gli aspiranti agenti svolgono durante i mesi di corso e di come si svolge, tra studio e esercitazioni pratiche, la loro “giornata tipo”.
Gli argomenti trattati hanno interessato i kiwaniani e gli amici presenti che hanno chiesto ai relatori chiarimenti circa le prassi operative dei diversi servizi di polizia e sulla modalità della didattica applicata per la formazione delle nostre forze dell’ordine.
Il conclusione della serata la Presidente ha invitato i convenuti a partecipare al prossimo incontro del Kiwanis Club “Alessandria – Città della paglia” nel corso del quale sarà assegnato al Vescoso della Diocesi di Alessandria Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Prof. Guido Gallese l’annuale riconoscimento kiwaniano del “WE BUILD”.





Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2015-2016
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2016/news.php?extend.720 )