News: Focus Cyberbullismo - Messaggio del Luogotenente Governatore Divisione 2 Carmelo Raciti
(Categoria: News dalle Divisioni)
Inviato da mfpellegrino
20 maggio 2017, 23:44

Oggi 17.05.2017 è un giorno felice per i Cittadini Italiani e, consentite l’immodestia, anche per il Kiwanis.
Ricordo agli amici gli ultimi anni di lotta Kiwaniana e, senza piaggeria, ricordo che la battaglia del cyberbullismo ci porta al ns. Elio Garozzo, non solo “ past G. “ , che già dal Congresso di Torino, tra i sempiterni problemi del Kiwanis, si è dedicato con tenacia ad alimentare questa idea che con la sua energica sollecitazione man mano ha preso colore, forza, speranza e così – dopo gli incontri - scuola dopo scuola ci ha portati il 09 maggio ’17 a testimoniare in Parlamento la capacità organizzativa e la Fede KIWANIANA nell’impegno di lotta assunta.
In Parlamento siamo stati accolti nella sala Aldo Moro, al 1° piano del Palazzo del Parlamento che ricorda l’illustre Statista fisicamente eliminato da irrazionale violenza, da rappresentanti delle ISTITUZIONI di spessore e credibilità quali l’on. Sereni, l’on. Benni, l’on. Marazziti. Elio in funzione di Speaker ci ha presentati e accreditati ai detti Parlamentari ed Essi ed altri qualificati relatori, tra i quali ricordo e saluto il dr. La Bella della Polizia Postale di Catania e il dr. Solimene anch’esso della Polizia di Stato, hanno illustrato esaustivamente i termini e la gravità del cyberbullismo.
I Parlamentari si sono pubblicamente impegnati ad un rapida conclusione dell’iter della legge già in Parlamento.
Ha porto il saluto il Governatore del ns. Kiwanis Valchiria Dò.
La cerimonia è terminata con solo tre minuti di ritardo come - concludendo - ha sottolineato il nostro speaker – past Elio G. e con una entusiastica e fideistica attesa della conclusione dell’iter Parlamentare.
La legge è arrivata oggi 17 maggio ’17 dopo solo 8 gg.
Sembra un sogno.
Un caro saluto

Carmelo RacitiCarmelo Raciti
Luogotenente Governatore Divisione 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità”







Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2015-2016
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2016/news.php?extend.678 )