News: KC Augusta - Settimana della Gioventù: tra le attività di service un incontro a scuola contro il cyberbullismo
(Categoria: KC Augusta)
Inviato da Rosalba Fiduccia
17 maggio 2017, 10:20

Nell’ambito della “Settimana della gioventù“, il Kiwanis club di Augusta ha messo in cantiere vari incontri, dal 31 marzo al 9 aprile.
Dopo la partecipata presentazione del romanzo di Angelo Fortuna al Circolo Unione, organizzata insieme ai club service cittadini Rotary e Fidapa lo scorso venerdì 31 marzo, il Kiwanis ha promosso sabato 1° aprile, per l’occasione insieme ai volontari dell’associazione “Il cireneo”, una raccolta alimentare in vari supermercati locali a favore della mensa allestita da “Il buon samaritano” per le famiglie bisognose.
Sono seguiti due incontri al 2° Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino”, diretto da Maria Giovanna Sergi. Nel primo incontro di martedì4 aprile, tenuto al Plesso “Francesca Morvillo”, il 4 aprile lo psicologo Francesco Cannavà ha relazionato ai ragazzi delle terze medie sulla piaga sociale del cyberbullismo, sulle sue insidie e su come difendersi. Alla presenza del chairman distrettuale del club service sul tema Elio Garozzo, che ha esposto ulteriori informazioni utili sul cyberbullismo, reperibili sul sito web del Kiwanis.
Nel secondo incontro, tenuto al Plesso “La Face” giovedì 6 aprile, la dottoressa Nella Di Grande Conforte ha spiegato agli alunni delle terze elementari i principi di una corretta igiene dentale, ovvero le buone abitudini da adottare per avere denti sani, belli e dritti, riuscendo a interessarli e a renderli partecipi del confronto.
La “Settimana della gioventù”, si è conclusa domenica 9 aprile, in occasione della Domenica delle Palme, con il Precetto pasquale nella Chiesa di Santa Maria del Soccorso, con la partecipazione dei soci del club service, insieme ai componenti delle loro famiglie.
Le molteplici attività hanno avuto l'epilogo con la partecipazione del presidente del club ing. Domenico Morello al Focus sul Cyberbullismo che si è tenuto il 9 maggio alla Camera dei Deputati alla presenza del Governatore Valchiria Dò.








Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2015-2016
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2016/news.php?extend.673 )