News: KC Fata Morgana Città di Villa S.Giovanni - “Cyberbullismo a scuola”
(Categoria: KC Fata Morgana - Città di Villa San Giovanni)
Inviato da mfpellegrino
31 marzo 2017, 00:20

E’ questo il nome dell’iniziativa organizzata nei giorni 27 e 29 marzo 2017 dal Kiwanis club ”Fata Morgana città di Villa San Giovanni“ in collaborazione con il compartimento della polizia postale di Reggio Calabria e l’istituto di istruzione superiore “Nostro Repaci“ di Villa S. Giovanni (RC).
Il progetto, promosso dalla presidente del club Ylenia Giunta e positivamente accolto dalla dirigente scolastica Prof.ssa Mariastella Spezzano, si inserisce tra le numerose iniziative sostenute dal club service a favore dei bambini e adolescenti del territorio villese e ha coinvolto, alla presenza degli amici kiwaniani della divisione, gli alunni delle prime classi dell’istituto scolastico i quali, per fascia d’età, sono i primi potenzialmente più a rischio ad essere vittime di atti di bullismo.
“Una due giorni” ricca di testimonianze, interventi e analisi di casi concreti magistralmente relazionati dagli appartenenti al pool della polizia postale di Reggio Calabria e nello specifico dall’ispettore capo dott. Antonio Luciano Battaglia, dal funzionario tecnico dott. Guido Morabito, dall’assistente capo Anna Curcuruto e dall’assistente Antonio Fazio i quali hanno evidenziato come, in attesa dell’approvazione del progetto di legge sul cyberbullismo, il cambiamento debba partire proprio dai più giovani, i primi atti a farsi promotori di una cultura di accoglienza del “diverso” e di legalità.
Temi questi particolarmente a cuore per il club cittadino che in tal modo aderisce alle iniziative promosse dal Kiwanis a livello nazionale per combattere un fenomeno sempre più pericoloso tra i giovani e favorire un uso responsabile del web.











Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2015-2016
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2016/news.php?extend.529 )