News: Il KC Chieti-Pescara partecipa alla manifestazione “Una Befana per Arquata”
(Categoria: KC Chieti Pescara)
Inviato da mfpellegrino
12 gennaio 2017, 17:04

Il KC Chieti Pescara (Presidente Nina Guarini), il 4 gennaio 2017 ha partecipato alla bella manifestazione denominata "Una Befana per Arquata" insieme ad altre associazioni del territorio, prima fra le quali Spazio Donna, la cui Presidente Anna Rita Rossini, che ha magistralmente curato l'organizzazione dell'evento, è socia del nostro club. Per il Kiwanis, oltre ai Presidenti dei club partecipanti ed ai numerosi soci, era presente anche Mariarenata Di Giuseppe (Chair Nazionale Kiwanis, area centro sud, per il Service "Attenzione per gli Anziani").
L’evento è stato inoltre promosso dall'Associazione Armatori Gasparroni CNA Provincia di Pescara e Regione Abruzzo, in collaborazione con l'amministrazione Comunale, la Rete al femminile di Ascoli Piceno, con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, della Consigliera di Parità Regionale e della Provincia di Pescara.
Grande partecipazione anche di numerose autorità civili e militari, tra le quali alcuni consiglieri del Comune di Pescara, il Comandante della Capitaneria di Porto di Pescara, il Presidente dell’Associazione balneatori ed il Sindaco del Comune di Arquata.
La manifestazione, organizzata per offrire una giornata di solidarietà ai terremotati marchigiani di Arquata del Tronto, si è articolata in più momenti e luoghi distinti, si è svolta fra la commozione di tutti i partecipanti.
L'accoglienza alla delegazione di Arquata del Tronto è avvenuta nella sala consiliare del Comune di Pescara, nella quale è avvenuta l'esibizione di cori polifonici folcloristici.
La mattinata è proseguita con la celebrazione della messa presso la Parrocchia di S. Andrea di Pescara e si è conclusa con la conviviale al Ristorante Lido Oriente di Pescara.
Tanta gioia e regali sono stati donati da alcune signore travestite da Befana.
La manifestazione si è conclusa con la visita al centro della città, alle luminarie artistiche ed ai mercatini.












Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2015-2016
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2016/news.php?extend.321 )