News: KC Peloro Messina - La Befana visita il Reparto di Pediatria del Policlinico Universitario di Messina
(Categoria: KC Peloro Messina)
Inviato da mfpellegrino
07 gennaio 2017, 14:15

L'Epifania (anche detta Epifania del Signore) è una festa cristiana celebrata dodici giorni dopo il Natale, ossia il 6 gennaio per le chiese occidentali e per quelle orientali che seguono il calendario gregoriano, e il 19 gennaio per le chiese orientali che seguono il calendario giuliano.
Nel giorno dell'Epifania il KC Peloro Messina, con il suo Presidente Avv. Pietro Luccisano e i soci del Club, ha regalato al Reparto di Pediatria del Policlinico Universitario di Messina sette televisori, uno per ogni stanza; il Reparto ne era privo da tempo. Detti televisori saranno successivamente installati, a cura del Club, da un tecnico specializzato.
Il Club é stato accolto nel Reparto dal Dott. Giuseppe Crisafulli e dai paramedici Sig.ra Elena Velardi e Sig. Enzo Pisa che ci hanno reso gli onori di casa e fatto visitare il Reparto. Per l'occasione i soci del Peloro hanno consegnato ai bambini ricoverati un pensierino ricevuto nella notte dalla Befana con l'incarico di consegnarli personalmente.
Il Presidente del Kc Peloro ed i soci tutti, particolarmente soddisfatti per l'accoglienza loro riservata e, sopratutto, per i sorrisi ricevuti dai bambini non dimenticano di ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a questa particolare beneficenza, che segue alla donazione fatta verso i terremotati del centro Italia e nello specifico ringraziano il Generale Roberto Angius, la Banda della Brigata Aosta, tutti gli Ufficiali e i Sottufficiali che hanno permesso l'organizzazione del Concerto di Beneficenza dello scorso 20 dicembre, ringraziamento che viene esteso al Sovraintendente del Teatro Vittorio Emanuele II di Messina Dott. Egidio Bernava che ha permesso che l'evento si facesse in una sede prestigiosa come il primo teatro cittadino. La proficua raccolta in tale occasione, assieme alle altre attività del club, hanno così permesso questa beneficenza della Befana.
Che dire, quella di oggi é stata una giornata particolarmente gioiosa, gioiosa perché chi era presente ha potuto godere dei sorrisi dei bimbi ricoverati, sorrisi che naturalmente sono diversi da quelli dei nostri figli e nipoti in quanto di persone sofferenti.
Sono contento Pietro di queste tue iniziative che onorano tutti noi del KC Peloro Messina

Franco Schinardi
WebMaster del KC Peloro Messina











Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2015-2016
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2016/news.php?extend.311 )