News: KC Borgomanero - Modificazioni nell’Industria Farmaceutica negli ultimi 40 anni ed impatto sulle terapie
(Categoria: KC Borgomanero)
Inviato da mfpellegrino
16 novembre 2016, 01:41

Prende il via l'annata kiwaniana presieduta dalla dottoressa Laura Broglia, con la conviviale svoltasi il 10 novembre presso il ristorante Pinocchio alla quale hanno partecipato in qualità di ospiti relatori Angelo e Paolo Pizzoni titolari dell'azienda Apharm con sede ad Arona.
Angelo Pizzoni, fondatore di Farma Italia Laboratori Farmaceutici, poi ceduta ad una multinazionale, attualmente è titolare di Apharm dove vengono sviluppati nuovi prodotti da licenziare a multinazionali, garantendosi una distribuzione a livello mondiale.
L'interessante relazione dal titolo "Modificazioni nell'industria farmaceutica negli ultimi 40 anni ed impatto sulle terapie" è iniziata con un excursus dell'industria farmaceutica dal 1975 ad oggi analizzando poi le differenze tra farmaci, medical devices, integratori alimentari, alimenti a fini medici speciali e cosmetici.
La farmaceutica ad oggi è il primo prodotto manifatturiero in Italia, ma soltanto l'1% dei farmaci studiati verrà poi messo sul mercato.
La serata è stata caratterizzata anche da un importante momento per la vita del club Kiwanis grazie alla presentazione della nuova socia Licia De Righetti titolare della storica Ottica di famiglia, appassionata di golf, teatro, viaggi e pronta ad iniziare con entusiasmo a far parte dell'effervescente vita del club.







Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2015-2016
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2016/news.php?extend.130 )