Navigazione veloce

Studi Kiwaniani - Documentazione



Siracusa
Incontri di Studi Kiwaniani, Siracusa - 20,21,22 gennaio 2017

Atti, relazioni, materiale e galleria fotografica relativi agli Incontri di Studi Kiwaniani, Siracusa - 20,21,22 gennaio 2017.

:: Incontri di Studi Kiwaniani: Programma

Apertura dei lavori

Studi Kiwaniani – Siracusa 21 gennaio 2017

Sabato, giorno 21 gennaio 2017, nel cuore di Ortigia, presso l’Hotel Des Etrangers, si è tenuto l’incontro a carattere nazionale di Studi Kiwaniani, organizzato dal Distretto Italia San Marino del Kiwanis International.

L’evento, svoltosi proprio in occasione del 102-esimo compleanno del Kiwanis, ha rappresentato un significativo momento di riflessione e confronto sulle attività di servizio a favore dei bambini che l’organizzazione internazionale sviluppa in tutto il mondo, all’insegna del motto “Serving the Children of the World”, attraverso i suoi club service, con una media storica annua di più di 6 Milioni di ore di servizio e 100 Milioni di dollari di fundraising.

E’ stata anche l’occasione propizia per parlare dei futuri progetti di crescita e sviluppo del Kiwanis, attraverso le iniziative I-PLAN, THE FORMULA e i service distrettuali tra cui, in particolare, l’autismo, il cyberbullismo e l’obesità infantile.

Presenti all’evento tutte le Autorità Kiwaniane, tra cui il Governatore del Distretto Italia San Marino Valchiria Dò, il Presidente Eletto e il Segretario della Federazione Europea Piero Grasso e Franco Valenti, il Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 3 Sud-Est Paolo Russotto, il Presidente del Kiwanis Club di Siracusa Carlo Assenza e il Chairman degli Studi Kiwaniani Giancarlo Bellina.
Hanno presenziato anche le Autorità Civili, tra cui Sua Eccellenza il Prefetto Armando Gradone, il Questore Mario Caggegi, tutte le Autorità Militari e Sua Eminenza l’Arcivescovo di Siracusa Monsignor Salvatore Pappalardo.

E’ stata sicuramente una grossa opportunità di visibilità anche per la nostra città di Siracusa, in occasione della celebrazione dei 2750 anni dalla sua fondazione, ospitare nella prestigiosa isola di Ortigia questo rilevante appuntamento kiwaniano, che ha gettato le basi per un nuovo proficuo anno di attività a favore dei bambini e delle comunità locali presso cui i club service operano.

Giancarlo Bellina

Relazioni dei Chairman

fuligni I-PLAN & THE FORMULARelazione di Enrica Fuligni
Slides
cannata Attività di Fundraising: Progetto "Mamma2volte"Relazione di Tiziana Cannatà
cannava Garante Comunale dei Diritti dell’Infanzia e dell’AdolescenzaRelazione di Salvatore Cannavà
garozzo CyberbullismoRelazione di Elio Garozzo
sadeghi Prevenzione Odontoiatria InfantileRelazione di Kamran Akhavan Sadeghi
digiuseppe L'Attenzione agli AnzianiRelazione di Mariarenata Di Giuseppe
pellegrinofiduccia Comunicazione, Immagine, WebRelazione di M. Federica Pellegrino e Rosalba Fiduccia
bellina IL KIWANIS DI DOMANI: PROSPETTIVE DI CRESCITA, SVILUPPO E INNOVAZIONERelazione di Giancarlo Bellina


Galleria Fotografica

Galleria Fotografica





Rassegna stampa
rassegna stampa


Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia