nov 1

Charter al nuovo KC Vittoria Colonna - Valle dell'Ippari

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Vittoria Colonna - Valle dell'Ippari |  Letture: 2831

Charter al nuovo KC Vittoria Colonna - Valle dell'Ippari
Nasce il nuovo club Kiwanis Vittoria Colonna - Valle dell'Ippari
Giorno 30 ottobre 2016, nell’accogliente sala di Villa Orchidea, alla presenza degli Officers Kiwaniani della Divisione Sicilia 5, degli Officers dei Clubs del territorio e di tanti ospiti e soci è stato tenuto a battesimo dal Luogotenente Governatore Dott. Luigi Timpanaro, dal Segretario divisionale Dott. Rino Arangio, dal Past Luogotenente Governatore Arch. Giovanni Grasso, dal Chairman Distrettuale Geom. Gaetano Vermiglio, il Nuovo Club Kiwanis Vittoria Colonna–Valle dell’Ippari.
Per le autorità pubbliche sono intervenuti il Sindaco del Comune di Vittoria, Avv. Giovanni Moscato, e il Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Andrea Nicosia.
Dopo la cerimonia di consegna del Banner, della Campana, del maglietto e del Libro d’oro, un sentito e commosso applauso ha sancito la nascita ufficiale del Club che lavorerà a favore dei bambini nel territorio di Vittoria e della Valle dell’Ippari.
Dopo la cerimonia di consegna delle insegne, il neo e primo presidente del Kiwanis Club Vittoria Colonna-Valle dell’Ippari Dott. Giuseppe Marino ha preso la parola ringraziando il suo segretario Geom. Giuseppe Impoco per averlo fatto approdare al Kiwanis, le Autorità tutte, i graditi ospiti, sua moglie la dott.ssa Lia Marangio e i figli Enrico e Federico per averlo sostenuto e supportato.
Ha poi appuntato la Sua attenzione sulla volontà di perseguire l’obiettivo di occuparsi dei bambini meno fortunati per fare in modo di “far sorridere e rendere più felici quanti più bimbi possibile”.
Ha poi fatto leva sull’amicizia che in un club è il cemento che occorre per costruire un polo di supporto per tutti i bambini del territorio coinvolgendo scuole e servizi sociali al fine di raccogliere quanti più fondi possibile attraverso opere di beneficenza che verranno reinvestiti nei bisogni e nelle criticità del territorio. A tale scopo è stato istituito il Premio Vittoria Colonna.
Ha poi presentato il Consiglio Direttivo che collaborerà con lui nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Avuta la parola il primo cittadino Avv. Moscato, ha portato il saluto dell’Amministrazione agli intervenuti.
Subito dopo l’ingresso di quattro nuovi soci, professionisti, presentati tutti dal Presidente Marino, ha dato la chiara impronta di uno sviluppo a cui il Club tenderà.
Dopo la conclusione da parte del Luogotenente Governatore, l’omaggio floreale alle signore e di un manufatto in ceramica alle autorità e le foto di rito, la serata è proseguita nello splendido salone azzurro.

charter   club