lug 24

KC Messina Zancle - Summer Party all'insegna dell'amicizia e della solidarietà
Il Summer Party del Kc Messina Zancle
Messina 22 luglio 2017

Il 22 luglio 2017 il neo Kc Messina Zancle presieduto dall’Avv. Pietro Luccisano effettua la sua prima uscita ufficiale dopo la consegna della Charter.
L’incontro alle 20:30 presso “La Risacca dei due mari” a Torre Faro.
I soci arrivano alla spicciolata causa l’intenso traffico cittadino e alle 21:00 sono tutti presenti. I soliti convenevoli iniziali fra amici che sono felici di stare assieme danno il via alla serata.
Il Presidente, l’Avv. Pietro Luccisano, prende il microfono ed esprime parole di “Benvenuto” a tutti i presenti sottolineando che il Kc Messina Zancle parte avvantaggiato dalla presenza di un gruppo molto unito e consolidato, uniti da un unico fine e con il piacere di stare assieme.
Tutti a tavola per gustare l’ottimo menù e, questa volta, solo questa volta, senza cerimonie iniziali e con il Cerimoniere Placido Restuccia temporaneamente senza lavoro.
Durante la cena riprende il microfono il Presidente che illustra, per sommi capi, una bozza di attività futura del Club che viene accolta da scroscianti applausi da parte degli astanti.
E nel mentre il libro ufficiale delle presenze viene fatto girare per le firme di tutti i partecipanti alla serata.
E adesso partono i balli, dai lenti iniziali ai Mambo, Cha Cha Cha, Foxtrot, ecc. I soci si divertono, cantano e ridono con l’allegria nel cuore.
Qualcuno parte con la classica “Facite ammuina” e così partono i trenini, splendidi e sempre di moda.
Nel mentre chi al momento non balla si incontra con gli altri o resta a al tavolo per chiacchierare.
Il secondo piatto viene presentato su un carrello e tutti ci tengono a farsi fotografare con simile capolavoro.
Ecco spuntare la torta, molto buona e con i disegni studiati dal Presidente e, come al solito, tutti a fare la foto ricordo.
Il maestro Carmelo Gugliandolo ci canta canzoni meravigliose ed anche il Presidente ci dedica una canzone e poi ….. il Dr. Guido Bellinghieri con “’O sole mio” solletica la gola dei presenti affinché si uniscano al canto. Applausi, applausi e solo applausi, sono tutti felici della serata che stanno trascorrendo.
Infine, alla fine della serata, il maestro Gugliandolo ci unisce tutti con le più belle canzoni del repertorio di Enzo Arbore “Ma La Notte No”,”Il Clarinetto”, “Vecchia Mutanda” , “E la candela va”, “Caro Pigiama” e “Esperanza de escobar” di Armando De Razza.
La festa è già finita, gli amici se ne vanno e noi tutti restiamo soli con la felicità nel cuore, e con l’augurio di trascorrere una felice e spensierata vacanza estiva.
Pietro, ti riporto il pensiero inviato da Umberto Giuffrè : “Ieri davvero una splendida serata. Armonia, convivialità e divertimento. Grazie al nostro Presidente e a tutti voi per aver contribuito a ciò. In me è tornata la voglia di fare Kiwanis.”
Da parte mia un grazie per quello che ci hai organizzato, è stato un incontro che mi ha fatto percepire, di nuovo, la sensazione di :
AMICIZIA, ARMONIA, APPARTENENZA e AMORE verso il Prossimo che credevamo di avere smarrito.
Grazie sempre Pietro
Franco Schinardi Webmaster del Kc Messina Zancle