lug 11

KC Follonica - "Premio Kiwanis" per gli alunni Scuola Primaria “Leonardo da Vinci” di Giuncarico

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Follonica |  Letture: 1880

KC Follonica -
Mercoledì 31 Maggio 2017 presso la Scuola Primaria “Leonardo da Vinci” di Giuncarico (GR), Via Delle Scuole, 5, con inizio alle ore 12,00, si è svolta la Premiazione degli Alunni di detta Scuola che hanno partecipato al Concorso denominato “PREMIO KIWANIS” organizzato dal KIWANIS CLUB FOLLONICA.
Il Premio Kiwanis è un Concorso riservato agli Alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Follonica ed altre localita’ della parte Nord della Provincia di Grosseto.
Ideatore, responsabile ed organizzatore del Premio è Loriano Lotti.
Il Premio è stato istituito con lo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al Servizio dei bambini del mondo.
La Scuola Primaria “Leonardo da Vinci” di Giuncarico (GR) appartiene all’Istituto Comprensivo Statale Gavorrano – Scarlino, presieduto dalla Dirigente Dott.ssa Assunta Astorino.
Per tale Scuola hanno partecipato al PREMIO KIWANIS gli Alunni delle Classi Quarta A – Quinta A.
Questi Alunni si sono espressia ttraverso la realizzazione di un disegno, di un componimento o di una Poesia sul tema:

‘Il futuro visto dai bambini e dai ragazzi’

Un'apposita Commissione esaminatrice, presieduta da Loriano Lotti, ha individuato i migliori elaborati.
Il Kiwanis Club Follonica è stato rappresentato da Loriano Lotti, Responsabile ed organizzatore del Premio e dalla Socia Loriana Lotti.
Presenti le Insegnanti delle Classi di riferimento.
Sono stati consegnati da Loriano Lotti i premi per i primi tre Classificati di ogni Classe partecipante, indipendentemente dalla forma di espressione scelta (disegno, o componimento.
Inoltre sono stati consegnati Attestati di partecipazione per tutti gli alunni che hanno partecipato al Concorso.
I premi consegnati per il Kiwanis sono stati tutti donati dal Socio Marco Bruni, Presidente dell’Associazione “UNIVERSO ARTE ITALIA SENZA CONFINI”.
Inoltre i Primi tre classificati di ogni Classe partecipante hanno letto i propri elaborati (componimenti e poesie). Coloro che hanno fatto i disegni hanno fatto un commento ed una spiegazione sul proprio elaborato.

Ecco i Vincitori:
Classe Quarta A
Primo Classificato: Valentina Mattu;
Secondo Classificato: Claudia Filippeschi;
Terzo Classificato: Anruel Buhler

Classe Quinta A
Primo Classificato: Matteo Cipriani;
Secondo Classificato: Yugesh Sharma
Terzo Classificato: Carlotta Bartolini

Il Concorso “PREMIO KIWANIS” può essere definito una “costola” del più noto Premio Nazionale di Poesia "Cipressino d'oro – Bonesini for Kiwanis” , giunto quest’anno alla Quinta Edizione con un successo sempre maggiore di partecipazione, critica e pubblico, il cui epilogo è avvenuto, con la Proclamazione dei Vincitori, Sabato 06 Maggio 2017 a Follonica presso la Sala Tirreno in Via Bicocchi, 53/a

premio kiwanis   scuola