mag 11

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1767

Il KC Pescara tra gli sponsor del Campionato Mondiale FISDIR
IL KIWANIS CLUB PESCARA TRA GLI SPONSOR DEL CAMPIONATO MONDIALE ITALIANO FISDIR

Il Kiwanis Club Pescara partecipa alla terza giornata dell'evento "Sportabilmente" di cui è stato uno dei maggiori sponsor.
La manifestazione conclusiva è stata dedicata interamente al binomio Sport e disabilità. Infatti il Campionato Mondiale Italiano Fisdir di Jiudo stagione sportiva 2017 è stato l'evento centrale e si è svolto presso il Palazzetto dello sport di Francavilla al Mare.
Una tre giorni di sport integrato, di Judo per ragazzi speciali, diversamente abili con la campionessa cittadina Chiara Meucci.
Dall’esperienza di chi ogni giorno si allena duramente arriva una testimonianza di sport, ma soprattutto di coraggio e di voglia di vivere, un’occasione per ribadire che non esistono barriere fisiche, ma soprattutto mentali che possano impedire di raggiungere importanti traguardi.
La manifestazione è stata organizzata dalla Federazione in collaborazione con la società sportiva Cm Fight Academy di Chiara Meucci, responsabile dell’evento con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare. gli atleti accreditati si sono sfidati per il titolo di campione nazionale di Judo, ma hanno principalmente sfidato anche le proprie paure per conoscere meglio se stessi ed il proprio corpo, sviluppando allo stesso tempo le relazioni con gli altri.
L’Associazione Orizzonte fa tanto per questi ragazzi, il presidente Michela Mattoscio si impegna e ci sono tantissime attività all’interno. Quindi i ragazzi vengono veramente curati a 360° e si è visto come l’associazione negli anni è cresciuta ed è sempre più alto il numero dei ragazzi all’interno dell’associazione”.
Il Kiwanis Pescara segue questi ragazzi già da diversi anni e ci sono stati, in passato diversi momenti di supporto.
La manifestazione sportiva ha visto gareggiare, oltre i diversamente abili dell'Associazione "Orizzonte", anche bambini e ragazzi appartenenti a scuole di judo territoriali, che da tempo esercitano questo sport grazie alla dedizione ed all'amore di Chiara Meucci, campionessa di judo nonché una delle organizzatrice degli eventi dell'Associazione.

sponsor   judo   disabilita