ott 17

Divisione 6 Sicilia - Passaggio delle Insegne tra i Luogotenenti Governatore e Passaggio della Campana tra i Presidenti dei Club della Divisione

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | News dalle Divisioni |  Letture: 2565

Sabato 15 ottobre, ore 18:00
Palazzo Villarosa - Bagheria

Il 15 ottobre alle ore 18:00, negli splendidi locali di Palazzo Villarosa, a Bagheria, si è svolta la Cerimonia del Passaggio delle Insegne tra i Luogotenenti Governatore della Divisione 6 Sicilia, da Rosalba Fiduccia del KC Canicattì a Marcello Barbaro del KC Palermo. Il Lgt. uscente Rosalba Fiduccia ha relazionato sulle attività svolte e ha ringraziato il consiglio direttivo e tutti i soci della divisione per la proficua collaborazione e per l’impegno dimostrato nell’onorare la mission kiwaniana. Il Lgt. entrante Marcello Barbaro ha delineato con entusiasmo il suo programma e ha presentato anche la squadra che lo affiancherà durante il prossimo anno. La cerimonia si è arricchita con il Passaggio della Campana tra i Presidenti uscenti ed eletti di numerosi Club facenti parte della Divisione. Alla manifestazione ha partecipato anche il Governatore eletto del Kiwanis International Distretto Italia-San Marino, Giuseppe Fabio Cristaldi. Tutti hanno sottolineato la valenza delle azioni e dei progetti svolti dal Kiwanis sia a livello distrettuale che mondiale, tra cui il Progetto Eliminate, che da anni impegna il Kiwanis a fianco all’Unicef nella lotta al tetano materno e neonatale. Nel corso della manifestazione è stato conferito il titolo di Socio Onorario della Divisione a diverse autorità civili e religiose e precisamente al Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, a quello di Agrigento, Calogero Firetto, a quello di Canicattì, Ettore Di Ventura, a quello di Casteldaccia, Fabio Spatafora; all’Arcivescovo di Palermo, S.E.R. Corrado Lorefice e all’Arcivescovo di Agrigento, S.E. Cardinale Francesco Montenegro. Durante l’evento è stato firmato un Protocollo d’Intesa tra la Divisione, il Club Cibele e l’Ass. Onlus S. Erasmo Nautilus. La serata si è conclusa con un’elegante cena nei saloni della Villa.

divisione 6   insegne   luogotenente   campana