Navigazione veloce

apr 18
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Il KC Chieti-Pescara partecipa alla riconsegna di antica tela del '500 restaurata grazie a service Interclub  

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Chieti Pescara |  Letture: 1414

Il KC Chieti-Pescara partecipa alla riconsegna di antica tela del '500 restaurata grazie a service Interclub
IL KC CHIETI PESCARA PARTECIPA ALLA RICONSEGNA DI UNA ANTICA TELA DEL ‘500 RESTAURATA CON UN SERVICE INTERCLUB

Ancora una volta il KC Chieti-Pescara (Presidente Nina Guarini) ha attivamente partecipato all’organizzazione di un importante evento, realizzato insieme a tutti i club service delle Città di Chieti e di Pescara: 4 club Kiwanis, tre club Rotary, due club Lions, un club Soroptimist, un club Innerwheel, un Leo Club ed un club Rotaract.
Il 10 aprile 2017, presso la Cattedrale di San Giustino a Chieti si è concluso il costoso service con la cerimonia della riconsegna della bellissima tela 'Adorazione dei Magi', restaurata grazie al contributo ottenuto organizzando una cospicua raccolta fondi.
All’evento, con la graditissima presenza del Vescovo di Chieti Monsignor Bruno Forte, hanno partecipato alcuni Presidenti dei club service del territorio.
L’avventura era iniziata ad ottobre 2015 con incontri mensili fra i Presidenti dei club service (per il KC Chieti Pescara Antonio Sorrentino) nei quali sono state vagliate diverse iniziative. La raccolta fondi è stata realizzata con la collaborazione del famoso artista abruzzese Germano D’Aurelio (in arte ‘Nduccio), che si è reso disponibile ad effettuare per noi una replica a Chieti del suo spettacolo “Con tutto l’Amore l’Abruzzo che posso” rappresentato al teatro “Il Bagaglino” di Roma; lo spettacolo, rappresentato il 9 aprile 2016 presso il Supercinema di Chieti è stato un grande successo di pubblico.













TAGS:   
restauro   arte   dipinto   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia