Navigazione veloce

apr 14
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Il Kc Peloro Messina dona arredi al Reparto Pediatrico del Policlinico Universitario di Messina  

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Peloro Messina |  Letture: 2356

Il Kc Peloro Messina dona arredi al Reparto Pediatrico del Policlinico Universitario di Messina
Il Kc Peloro Messina completa l’opera iniziata al Reparto di Pediatria del Policlinico Universitario di Messina e dona al Reparto di Pronto Soccorso Pediatrico gli arredi necessari per le stanze di ricovero.

Il Kc Peloro Messina era in fibrillazione già da due settimane, bisognava trovare e ordinare gli arredi necessari al Reparto di Pronto Soccorso di Pediatria del Policlinico di Messina in tempi brevi ed entro il periodo pre pasquale.
Mercoledì 12 aprile 2017 una delegazione del Kc Peloro Messina, con il suo Presidente Avv. Pietro Luccisano, ha donato al Pronto Soccorso Pediatrico del Policlinico Universitario di Messina l’arredamento per le stanze dei bambini ricoverati.
Le stanze sono state arredate con coloratissimi armadi completi di ogni accessorio, comodini abbinati, panchette ed una particolare attenzione è stata riservata alle mamme che accompagnano i piccoli ricoverati; per loro, ogni stanza è stata dotata di una comoda poltrona reclinabile dove potersi riposare durante la permanenza con i bambini.
L’intero reparto del Pronto Soccorso, punto di riferimento di una vasta utenza, ha accolto con calore la delegazione del Kc Peloro Messina e, dopo i consueti convenevoli, gli arredi sono stati collocati nelle stanze portando una nota di colore e di spensieratezza in un reparto sempre affollato.
Nell’occasione il direttore del reparto, Prof. Carmelo Salpietro, accompagnato dalla Prof.ssa Teresa Arrigo, dalla D.ssa Consuelo Zappia e dalla specializzanda D.ssa Anna Bagnato, ha voluto ringraziare personalmente la delegazione kiwaniana per la bella e benevola iniziativa.
Nella stessa giornata sono stati consegnati ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria le uova di Pasqua del Kiwanis, dono particolarmente gradito dai piccoli pazienti.
Allo stesso reparto il Kc Peloro Messina, il 6 gennaio 2017, aveva donato sette televisori.
Il mio pensiero sposa in pieno questa meravigliosa iniziativa che è nata in occasione della Befana ai bimbi del Policlinico e che mi fa sentire vicino a te ed orgoglioso di far parte di questo meraviglioso Club kiwaniano: sempre grazie Pietro per le tue meravigliose idee.

Franco Schinardi
WebMaster del Kc Peloro Messina













TAGS:   
ospedale   pediatria   service   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia