mar 27

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Palermo Cibele |  Letture: 1648

Il KC Palermo Cibele ricorda le vittime della mafia
21 marzo Giornata della memoria e dell’impegno per le vittime della mafia

Il Kiwanis Club Palermo Cibele, il 21 marzo, ha partecipato alla giornata dedicata alla memoria delle vittime della mafia. I bambini disabili dell’I.C. Florio di Palermo, il presidente Giancarlo Guarnotta insieme ai soci e i volontari dell’associazione Sant’Erasmo hanno onorato la memoria di chi ha dato la propria vita in difesa della libertà e del rispetto della Sicilia con un simbolico percorso di pulizia cominciato dalla pulizia delle spiagge di Mondello, in cui la sporcizia viene abbandonata da chi evidentemente rispetto non ne ha. La tutela dell’ambiente è un obiettivo fondamentale del processo educativo e formativo: conoscere il territorio, amarlo e proteggerlo da chi approfitta dell’ambiente per arricchirsi è essenziale per diventare cittadini attivi e responsabili.
I bambini con il loro impegno hanno testimoniato la speranza e la voglia di ripulire la nostra terra dalla mafia, dall’arbitrio e dalla corruzione.

mafia   memoria   service