mar 1

KC Messina e KC Peloro Messina - Festa di Carnevale con sorteggio di beneficenza

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Peloro Messina |  Letture: 2184

25 febbraio 2017 - Il Kc Messina e il Kc Peloro Messina, uniti dallo spirito Kiwaniano, si rilassano festeggiando assieme il Carnevale 2017

Caratterizzato da colori e schiamazzi, il carnevale è considerata la festa dell'allegria per eccellenza. Uomini di ogni ceto sociale si recano a balli in maschera e sfilate variopinte, cercando di liberare la fantasia e di catturare un po' di felicità.
Uniti dallo spirito Kiwaniano e alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione 1 – Sicilia dei due mari – Valdemone, l’Arch. Vittorio Potestà, il 25 febbraio 2017, il Kc Messina e il Kc Peloro Messina si sono riuniti presso il Ristorante “La Risacca dei due mari” in Torre Faro (Me) per festeggiare, assieme e in spensieratezza, il Carnevale 2017.
L’incontro, previsto alle 20:30, causa un anomalo intasamento delle strade cittadine, ha subito un lieve ritardo e si è potuto dare inizio alla festa solo alle 21:20.
Come sempre un incontro cordiale e doverosamente informale dove ognuno, nel salutare gli altri, andava informandosi delle eventuali novità nel lavoro e nella vita quotidiana degli altri soci.
Prima della cena i due Presidenti, Giuseppe Lo Paro per il Kc Messina e Pietro Luccisano per il Kc Peloro Messina, hanno rivolto il loro benvenuto ai soci intervenuti.
Alle 21,45, al fine di stimolare l'appetito, tutti al tavolo degli aperitivi per gustare dei ricchissimi e sostanziosi manicaretti amorevolmente preparati, per l’occasione, dallo Chef del Ristorante.
Prima della cena vera e propria il maestro Carmelo Gugliandolo da il via alle danze che fanno rinascere in tutti i presenti vecchi ricordi di gioventù e scatenando vecchie passioni sopite.
Come da programma sono presenti parecchi soci in maschera tra i quali il Presidente del Kc Peloro Pietro Luccisano e l’intera famiglia, Viola e Michela, vestiti da pirati, Felice Gemelli e la fidanzata Maria vestiti da Missionario e da Suora, il Presidente del Kc Messina Giuseppe Lo Paro vestito da Anonimus. Per quelli non vestiti in maschera i due Club hanno predisposto un self-service in sala.
Tra il primo piatto e il secondo si eleggono le due migliori maschere della serata. Vincitore risulta il Presidente Pietro Luccisano, vestito da Pirata, che rinuncia a favore della figlia Michela terza eletta, seconda maschera classificata quella della fidanzata del socio del Kc Peloro Messina Felice Gemelli, vestita da Suora. Ai vincitori è stata donata una “Targa Ricordo”
In questa splendida serata i due Club riescono a rispettare gli impegni con lo spirito Kiwaniano e tra il secondo piatto e il dolce viene dato il via ad una raccolta di fondi da devolvere a favore dei bambini bisognosi mettendo in palio un vaso portafiori di cristallo.
In base all’estrazione, il premio è stato vinto da un ospite del Kc Messina.
Successivamente i balli sono ripresi con più fervore passando ai Latino Americani e dove ciascuno si è sbizzarrito a modo proprio.
Infine il Luogotenente Governatore della Divisione 1 – Sicilia dei due mari – Valdemone Arch. Vittorio Potestà consegna le Targhe Ricordo ai Presidenti dei due Club.
Sono le 01:45 del 26 febbraio e a malincuore chiudiamo la serata con il maestro Carmelo Gugliandolo che ci accompagna con le canzoni, usualmente cantate da Enzo Arbore, “Buonanotte caro Pigiama” e “Il Clarinetto”, canzoni e musiche che ci ricordano l’orario.
E prima di andare via, la sorpresa, alcuni soci del Kc Peloro Messina si travestono in ??? Provate ad indovinare!!!!
Termino ringraziando i due Presidenti del Kc Messina e del Kc Peloro Messina per averci fatto trascorrere una così splendida serata.Anche questa volta il nostro Presidente Pietro Luccisano ha colpito nel segno e ci ha regalato una serata meravigliosa piena di tanto Amore e tanta Amicizia in altrettanta Armonia, sempre grazie Pietro.

Franco Schinardi Webmaster del Kc Peloro Messina

carnevale   beneficenza