Navigazione veloce

feb 21
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Il KC Sciacca Terme in interclub promuove un incontro a scuola sul tema del bullismo e del cyberbullismo  

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Sciacca Terme |  Letture: 2080

Il KC Sciacca Terme in interclub promuove un incontro a scuola sul tema del bullismo e del cyberbullismo
A scuola in interclub per parlare di bullismo e cyberbullismo

Promosso dal Lions Club di Ribera, presieduto da Giovanni Tinaglia, e dal Kiwanis Club di Sciacca, retto dalla presidente Antonella Buscemi, i soci, i docenti, gli alunni e diversi familiari dei ragazzi hanno partecipato ieri mattina 20 febbraio 2017 ad un incontro scolastico sul tema delicato del bullismo e del cyberbullismo. Nel corso della giornata don Fortunato Di Noto, parroco e presidente dell’associazione Meter Onlus, ha relazionato ampiamente sulle iniziative contro la pedofilia e a tutela dell’infanzia e si è soffermato parecchio sull’uso odierno dei social network e su alcuni passaggi su bullismo e pornografia.
I lavori dell’incontro sono stati aperti dai saluti portati da Giovanni Tinaglia, presidente del Lions Club Ribera, da Antonella Buscemi, presidente del Kiwanis club Sciacca Terme, e da Mariangela Croce, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Crispi” di Ribera che ha accolto l’invito delle istituzioni di service.
Don Fortunato Di Noto si è soffermato e ha ammonito i giovani sull’uso che fanno oggi dei network, dei rischi che corrono e soprattutto sulla legalità e sicurezza dell’identità, dei dati personali e del diritto all’immagine, citando per l’occasione anche i messaggi lanciati da Papa Francesco.
L'incontro ha anticipato il convegno sullo stesso tema che si svolgerà sabato 25 gennaio prossimo, alle ore 9, nella sala consiliare del municipio di Ribera, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca.














TAGS:   
cyberbullismo   scuola   interclub   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia