gen 26

KC Enna - Raccolti con la Tombola di beneficenza 1400 € da destinare a service locali

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Enna |  Letture: 1827

KC Enna - Raccolti  con la Tombola di beneficenza 1400 € da destinare  a service locali
KC Enna. Raccolti 1400 euro per i bambini disadattati e famiglie indigenti.

È stata una serata all’insegna della solidarietà quella tenutasi il 20 gennaio scorso al “Garden” di Pergusa ad iniziativa del KC di Enna in occasione della tombola di beneficenza, un appuntamento annuale ormai entrato nella tradizione del Club. La partecipazione di numerosi soci e dei tanti ospiti ha reso possibile la raccolta della somma di 1400 euro che - ha annunciato a fine serata il presidente Santi Motta - saranno devoluti in parte alla Casa famiglia “l’Arcobaleno” di Assoro (EN), che accoglie bambini disadatti, senza famiglia o in situazione di disagio ambientale e privi di sostentamento, e in parte a famiglie ennesi bisognose per dare loro sostegno economico in questo particolare momento di crisi generalizzata. La disponibilità e la partecipazione con doni da parte dei commercianti ennesi, ha consentito la riuscita dell’incontro la cui finalità sarà quella di aiutare i bambini ospiti della Casa Famiglia e di coloro che vivono nel nostro territorio in uno stato di bisogno e d’indigenza. Il presidente Motta ha avuto parole di ringraziamento per la generosità dei partecipanti e per la collaborazione dei titolari degli esercizi commerciali che hanno condiviso i princìpi di solidarietà del Kiwanis ennese, un Club da quasi quarant’anni presente nel territorio. “Avere portato a termine questa iniziativa – ha concluso il presidente – lo devo soprattutto alla collaborazione dei componenti il direttivo ai quali va il mio particolare riconoscimento”.
Salvatore Presti

(nelle foto: i bambini dell’“Arcobaleno” di Assoro (Enna))

service   beneficenza