nov 10

KC Panormo - Cambio della campana e sottoscrizione di due protocolli d'intesa

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Panormo |  Letture: 1963

KC Panormo - Cambio della campana e sottoscrizione di due protocolli d'intesa
Il 4 novembre 2016 nel sontuoso Palazzo Villarosa di Bagheria si è celebrato il Passaggio della Campana del Club Panormo fra il Presidente uscente Vincenzo Conte e il Presidente entrante Alessandro Mauceri. Erano presenti il Luogotenente Governatore della Divisione 6 Sicilia Marcello Barbaro e i Presidenti di alcuni Club della Divisione.
Il Cerimoniere Benny Cassarà ha aperto con la solita competenza i lavori che dopo il rituale degli inni e della lettura degli obiettivi del Kiwanis ha dato la parola al Presidente uscente Vincenzo Conte che ha dettagliatamente relazionato sulla sua attività. Ultimata la relazione c’è stata la cerimonia del passaggio di campana tra Vincenzo Conte e il nuovo Presidente Alessandro Mauceri che ha illustrato il suo programma centrato principalmente sui bisogni dei bambini e degli anziani. Infatti la sua azione avrà ben presente le necessità dei tanti adolescenti delle zone degradate della nostra città oltre a quelle indotte dal fenomeno dell’immigrazione.
Dopo l’intervento del Luogotenente Governatore Marcello Barbaro sono stati firmati due protocolli d’intesa con lo scopo di migliorare le condizioni di vita degli adolescenti: il primo è stato sottoscritto con gli operatori forestali e antincendio del MAB SICILIA. Firmatario per tale Ente è stato il Presidente Salvatore Ferrara. Il protocollo prevede la piantumazione di migliaia di alberi d’alto fusto e ciò per rispondere alle norme vigenti. Tutto ciò per rendere migliore l’ambiente in cui vivono molti bambini.
Il secondo protocollo è stato sottoscritto con gli operatori della SALVAMENTO AGENCY. Fra non molto entrerà in vigore la legge che impone a tutti i centri sportivi e alle scuole di avere dispositivi automatici o semiautomatici da utilizzare in caso di arresto cardiaco. E’ un accorgimento che potrebbe salvare la vita a migliaia di persone. Il medesimo protocollo prevede come intervenire in caso di primo soccorso in caso di soffocamento. A tal proposito il Kiwanis Panormo ha già organizzato una serie d’incontri e il primo di questi avverrà all’Istituto comprensivo Falcone ubicato nel quartiere dello ZEN di Palermo. Tale incontro avverrà nella giornata celebrativa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Molti soci del Club Panormo hanno deciso di prendere il brevetto di operatore BLS-D per essere in grado di intervenire in ogni evenienza.
Il Club Panormo è a disposizione degli altri Club qualora interessati.
La serata si è conclusa con la cena accompagnata dalla musica.

campana   protocollo