ott 31

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Novara Monterosa |  Letture: 3225

KC Novara Monterosa - Passaggio della Campana
Cambio della Campana tra Fabrizio Nardilli e Luciano Coppola

Venerdì, 14 ottobre scorso, il Kiwanis Club Novara MONTEROSA ha celebrato il Passaggio della Campana dal Presidente uscente Fabrizio Nardilli al subentrante Luciano Coppola.
Oltre ai Soci, numerosi sono stati gli intervenuti, tra i quali Jole Capriglia Luogotenente Governatore, Domenico Rossi Past Luogotenente Governatore e Segretario della Divisione 17 Piemonte, il Luogotenente Eletto Isabella Varese, la Chair Distrettuale Alessandrina Gozzi Vice Chairman del Progetto Eliminate, la Presidente Eletta del Club Novara Laura Papa, il Presidente del Club Novara Giorgio Manazza, la Presidente Eletta del Club Ghemme e Bassa Valsesia Maria Ernestina Airoldi, Soci del Kiwanis Novara e di quello di Ghemme e Bassa Valsesia, nonché i ragazzi del Builders Club di Novara, orgogliosi di poter mostrare in pubblico il guidone del Club, già insignito di riconoscimenti ufficiali per l’impegno profuso nella raccolta di fondi nell’ambito del Service Eliminate.
Ha preso la parola il Presidente Nardilli, che, commosso ma soddisfatto, ha ricordato le Conviviali e i Service organizzati durante la sua Presidenza, ha poi ringraziato tutti per la collaborazione ricevuta nella conduzione del Club, soprattutto dalle Socie e dalle mogli dei Soci ed ha rivolto uno speciale ringraziamento ai membri del Consiglio Direttivo, consegnando ad ognuno di essi un omaggio in segno di riconoscenza.
Ha fatto seguito la Cerimoniere del Club Nunzia Giacalone, che ha donato a nome dei Soci al Presidente uscente Nardilli un riconoscimento per il suo impegno.
A seguire, dopo aver ricevuto la Charter del Club, il Collare e la spilla di Presidente, ha preso la parola Luciano Coppola, Presidente per l’anno 2016-2017, che ha ringraziato per la nomina, passando subito ad illustrare le linee del suo nutrito ed ambizioso programma, orientato a dare al Club Novara Monterosa la più ampia visibilità sul territorio e soprattutto nell’offrire un aiuto concreto a favore dei bambini. A tal riguardo, ha accennato ad alcuni Service che intende realizzare, confidando nella collaborazione di tutti ed assicurando da parte sua il massimo impegno e fedeltà nel rispetto dei principi e delle direttive del Kiwanis International.
Ha presentato lo staff, che lo affiancherà e che risulta così composto:

Inoltre, ha istituito subito alcune Commissioni con incarichi diversi, tutti concentrati sulla organizzazione delle importanti manifestazioni previste e dei diversi Service già programmati.
Al termine ha parlato la Luogotenente Jolanda Capriglia, che ha sottolineato i traguardi raggiunti dal Novara Monterosa, soprattutto distinguendosi tra i primi a livello Nazionale. In particolare ha ringraziato Rosalba Barbieri e Luciano Coppola per il Primato nel Service Eliminate, sopratutto per il successo conseguito nel coinvolgimento dei ragazzi delle Scuole. Le prove di questi primati sono documentati dai numerosi riconoscimenti appuntati sul guidone del Club, sempre in prima fila per assolvere i fini Istituzionali e le impegnative iniziative a favore dell’infanzia.
Ha comunicato l’incarico assegnato al Presidente Coppola nel Direttivo della Divisione 17 Piemonte, e ha concluso rivolgendo allo stesso le sue congratulazioni sia per l’incarico nel Direttivo della Divisione, sia per l’inizio promettente di questa straordinaria avventura. (a. l.)

passaggio campana   club