ott 30

KC Torino - Service a favore di un giovane studente del Conservatorio "Giuseppe Verdi"

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Torino |  Letture: 1934

KC Torino - Service a favore di un giovane studente del Conservatorio
GRANDE SERATA AL CAFFE’ FIORIO

Al Caffè Fiorio di Torino, storico locale dove si continua a respirare una simpatica atmosfera “vecchio Piemonte”, il 25 ottobre scorso si è riunito il Kiwanis Club Torino per celebrare degnamente…il suo service.
Qualche tempo fa venne, infatti, deciso di dedicare energie e risorse del Club per supportare negli studi David, giovane studente del Conservatorio “Giuseppe Verdi”, il cui itinerario di formazione musicale fu messo in dubbio a causa dell’improvviso decesso del padre; triste vicenda che ha posto l’intera famiglia in serie difficoltà economiche.
Nell’intento di contribuire, in qualche modo, a fronteggiare il critico momento e per non tarpare le ali ad una così promettente carriera, il Club si è reso disponibile a sostenere il giovane pianista nella prosecuzione dei suoi studi.
Dal canto suo, David, grato per l’aiuto e per l’affettuosa vicinanza dimostrati, ha condiviso con il Club le sue non comuni doti artistiche e musicali, suonando pezzi, di rara bellezza e di elevate difficoltà tecniche, di Chopin (Polonaise – Fantasie op 61), di Rachmaninov (Etudes – Tableaux op 27) e di Prokofiev (Sonata n. 3 op 28).
Con le vibranti note di un pianoforte “vivificato” dalla bravura interpretativa di David, si è conclusa piacevolmente una bella serata kiwaniana, allorché gli animi di tutti i numerosi convenuti sono stati allietati dalla soave leggerezza che solo la musica sa dare.
Auguri, David! Che tu possa non dimenticare – anche quando raggiungerai i meritati successi – del Kiwanis Club Torino, che in un momento di difficoltà ti ha aperto le sue porte ed il suo cuore!

service   conservatorio