ott 30

Cambio della Campana al Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Ghemme e Bassa Valsesia |  Letture: 2462

Cambio della Campana al Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia
Sabato 22 ottobre al Ristorante Farese di Fara Novarese si è svolta la cerimonia del Cambio della campana del Club Kiwanis Ghemme e Bassa Valsesia. Niny Airoldi Paschetta ha preso il posto di Isabella Varese alla presidenza del Club. La cerimonia del cambio della campana è un avvenimento importante per ogni Club di servizio. Con questo atto cambia la presidenza, il direttivo e i programmi. Le impostazioni di base e gli obiettivi rimangono gli stessi perché sono parte dell’organizzazione internazionale, ma ogni Presidente porta con sè un bagaglio di esperienze, di stimoli e di conoscenze sempre diverso che caratterizza la gestione del Club per un intero anno sociale.
La serata ha avuto momenti di particolare pathos con la proiezione di un Power-Point sull’attività svolta dal Club nei dieci anni trascorsi e recentemente ricordati nella festa del decennale. Dieci anni proficui che hanno permesso di elargire service per oltre cinquantamila euro di cui l’80% destinati al territorio e il 20% ai service internazionali. Dopo il saluto di termine mandato la Presidente uscente Isabella Varese ha presentato un video con le attività svolte ed i service assolti. Un anno sociale che ha saputo dare visibilità al club ed incidere positivamente sui bisogni del territorio. La presenza nelle conviviali di personaggi in vista quali I Legnanesi e il Novara Calcio, i contatti con i ragazzi delle scuole del territorio, gli aiuti alle famiglie con bambini che si trovano in situazioni critiche sono stati momenti importanti per la vita del Club. Il dono alla Comunità di Ghemme del display luminoso ha voluto essere un segno tangibile di vicinanza al territorio alle sue istituzioni e ai volontari delle varie associazioni che potranno usufruirne.
Isabella Varese ha ringraziato tutti i soci del Club per l’aiuto fornitole in tutte le occasioni e ha consegnato loro un omaggio a ricordo della sua presidenza. Jole Capriglia, Luogotenente Governatore della Divisione 17 Piemonte ha poi proceduto alla investitura della nuova Presidente Niny Airoldi Paschetta consegnandole il collare, il distintivo, la Charter e il martelletto. Dopo il primo suono della campana, il suo primo da Presidente, l’Airoldi, molto emozionata in particolare quando ha ricordato il marito recentemente scomparso, anche lui kiwaniano, ha presentato il programma di massima del suo anno e la nuova squadra che la affiancherà nel suo impegno: il Presidente eletto Tiziano Baldazzi, la Vice-presidente Carla Boniperti, la Past-president Isabella Varese, il Tesoriere Luciano Curatitoli, il Segretario Mauro Imazio Agabio, la Cerimoniera Laura Bonzano ed inoltre Alessandrina Gozzi, Adriano Rivolta, Carmelo Pinto, Piera Erbetta, Carlamaria Cavalleri, Colette Federici.
Il Club di Ghemme ha acquisito importanza a livello nazionale tanto che due soci hanno incarichi a livello di distretto: Alessandrina Gozzi è Vice-responsabile del progetto Eliminate e Isabella Varese, Luogotenente eletto della Divisione, è responsabile dei progetti Eraser e Innovazione.

campana