set 23

Il KC Pescara Castellammare alla 40° Convention di Salerno

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Pescara Castellammare |  Letture: 1902

Il KC Pescara Castellammare alla 40° Convention di Salerno
Il KC Pescara Castellammare ha partecipato numeroso alla 40° Convention Distrettuale svoltasi a Salerno dal 7 al 10 settembre 2017, con i suoi tre delegati.
La mattina di venerdì 8 i nostri eccellenti Chair distrettuali hanno relazionato sull'ottimo lavoro svolto dai vari clubs del Distretto, nel corso di questo anno sociale. Ha aperto i lavori il Governatore Distrettuale Valchiria Dò, alla presenza del Presidente KIEF (europeo), di un delegato del Presidente KI (internazionale), del Presidente KIEF designato Piero Grasso, di numerose altre autorità kiwaniane e dei soci.
Hanno esposto i risultati distrettuali dei vari service:
- Mariarenata Di Giuseppe, Chairman del Service Attenzione agli Anziani
- Jole Capriglia, Chairman del Service Internazionale Eliminate
- Domenico Rossi, Chairman per i Rapporti con la Fondazione Internazionale
- Kamran Akhavan Sadeghi, Chairman del Service Prevenzione Odontoiatria Infantile
- Elio Garozzo, Chairman del Service Bullismo e cyberbullismo
- Giuseppe Bertini, Chairman del Service Autismo
- Rosalba Fiduccia, Chairman Comunicazione, Immagine e Web
- Daniela Simon, Chairman degli Slp.
Dopo ciascuna relazione, il Governatore ha rilasciato un attestato di merito ai Chair.
Nel pomeriggio di venerdi 8 settembre 2017, nella splendida e storica Sala dei Marmi del Comune di Salerno (sede del primo Governo dell'Italia liberata - 11/02/1944), il Governatore del Distretto Italia-San Marino Valchiria Dò ha aperto l'importante Convention, dinanzi alle stesse autorità kiwaniane del mattino, con l’aggiunta dei suoi luogotenenti, del Governatore eletto Giuseppe Cristaldi e di tanti altri Past governatori, Past Luogotenenti, Presidenti, in una gremitissima platea di delegati provenienti da tutta Italia.
La cerimonia è stata animata dai ragazzi di una associazione culturale di Cava de' Tirreni, vestiti con abiti medioevali, che rappresentavano gli sbandieratori del tempo. Al termine degli interventi di saluto delle autorità kiwaniane e civili, il Governatore ha premiato, per l'eccellente lavoro svolto, i suoi luogotenenti, il Past President Carmine Salsano ed il socio Antonio Sorrentino, con la seguente motivazione: "Ad Antonio Sorrentino un grazie per il suo costante impegno, svolto nel corso degli anni, con grande passione per la crescita e per le attività di service".
Sabato 9 mattina, con la Divisione Abruzzo che si è presentata al gran completo, con tutti e otto i suoi club, si è svolta la parte più importante dei lavori, che ha visto le elezioni degli officers per i prossimi due anni.
Come Candidato a Trustee del Kiwanis International per l'Europa è stato eletto Elio Garozzo (che competeva con Florio Marzocchini e Gianfilippo Muscianisi).
Il Governatore eletto per l'a.s. 2017/18 Giuseppe Fabio Cristaldi è stato confermato per acclamazione.
Come tesoriere per l'a.s. 2017/18 è stato eletto Luigi Ricciuto unico candidato.
Come governatore eletto per l'a.s. 2018/19 si sono candidati Angela Catalano, Domenico Morello e Franco Gagliardini. Al ballottaggio tra Domenico Morello e Franco Gagliardini è stato eletto quest'ultimo.

convention   salerno