set 19

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 2058

KC Pescara - A teatro con Lino Guanciale a favore del service ELIMINATE
IL KIWANIS CLUB PESCARA A TEATRO CON LINO GUANCIALE PER ELIMINATE

Il Kiwanis Club Pescara ha collaborato attivamente per la riuscita della manifestazione teatrale, tenutasi venerdì il 20 agosto al Teatro D’Annunzio di Pescara, che ha avuto come attore protagonista il proprio socio onorario Lino Guanciale, con la regia di un altro socio onorario del club Davide Cavuti.
Lino Guanciale, amatissimo attore avezzanese, ormai re delle fiction e con l’occhio e il cuore sempre rivolti al teatro, è stato in scena al teatro D’Annunzio di Pescara per l’unica data estiva di ITACA, spettacolo prodotto dalla “Stefano Francioni Produzioni” con musiche originali e regia di Davide Cavuti.
Lo spettacolo ha proposto un viaggio che, partito da Itaca e attraversando le storie, i luoghi di tanti personaggi del teatro e del cinema, ha disegnato uno spazio denso di emozioni e di sogni che hanno preso forma e azione. «Un viaggio che parte da Itaca e dalla figura di Ulisse, che è l'eroe di Omero ma anche di Dante, Pascoli, D'Annunzio, Joyce e di altri ancora».
«Nel testo si sono viste le storie di vari personaggi in una sorta di fusione e scambio di emozioni, immagini, pensieri. I luoghi del racconto non sono mai stati astratti, con un denominatore comune che è stato il mare, padrone di ogni avventura e sventura (“a volte il fragore di un grido distrugge attimi di serenità e mi perdo in brividi improvvisi dove non c’è spazio per l’amore”); graffiante, pieno di occhi misteriosi che inseguono, irresistibile (“e il naufragar m'è dolce in questo mare”). Il mare e la vita, la libertà e la speranza, la voglia di ricominciare, la pace tra i popoli con l’incanto degli occhi sulla storia».
Presenti allo spettacolo la presidente Delia Verna e tutti i soci del Club Pescara.
Parte dei proventi della vendita dei biglietti sono andati al Progetto Eliminate che il Club Pescara sta portando alla conclusione avendo già versato 23.000 dollari su 27.000, cifre importantissime che da sole salvano migliaia di bambini; altri invece sono andati al Progetto Noemi per combattere la SMA.

teatro   eliminate