lug 25

Il Kiwanis Club Pescara alle Convention di Parigi

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Pescara |  Letture: 1721

Il Kiwanis Club Pescara alle Convention di Parigi
Il Kiwanis Club Pescara presente alla 102^ Convention Kiwanis International ed alla 50^ Convention Kief, entrambe svoltesi a Parigi dal 13 al 15 luglio 2017.
I delegati del club Pescara sono stati il past LGT GOV Angela Catalano ed il LGT GOV designato Modesto Lanci.
Giovedì 13 luglio, presso il Palazzo dei Congressi di Parigi si è aperta la 102^ Convention del Kiwanis International, per concludersi il 14 luglio.
L'apertura della Convention ha visto una straordinaria orchestra che, oltre a suonare brani di musicisti che hanno allietato gli animi dei presenti, hanno suonato gli inni dando onore alle bandiere. Gli inni sono stati quelli americano, europeo e francese.
La presidente internazionale Jane Erikson ha poi aperto e condotto brillantemente tutta la Convention, con allegria e brio.
Le elezioni hanno visto, oltre alla nomina dei vari Trustee delle aree geografiche mondiali kiwaniane, del presidente designato ed eletto, ed altri officer del Board internazionale, la nomina a vicepresidente internazionale Daniel Vigneron del Lussemburgo.
A conclusione la Erikson ha poi chiamato sul palco tutti i governatori dei vari distretti internazionali tra cui anche il nostro Governatore Valchiria Dò, per ringraziarli del lavoro svolto sino ad ora, auspicando la continuità del cammino.
Sabato 15 luglio si è aperta la Convention del KIEF condotta brillantemente dal presidente europeo Timmermans e, nelle brevi pause, un trio di musicisti, con fisarmonica e chitarra, ci hanno fatto sognare l'atmosfera parigina senza far mancare la stupenda "La vie en rose".
Durante la Convention il nostro Piero Grasso è stato confermato Presidente del Kief per il prossimo anno sociale e Francesco Valenti Segretario del Kief.
Ancora una volta il Distretto Italia San Marino è stato protagonista.
A fine manifestazione il presidente Timmermans ha voluto omaggiare tutti i Governatori del Kief donando loro una statuetta di bambino come ricordo.

convention   parigi