lug 23

La Divisione 2 Etna Patrimonio dell'Umanità a Parigi per le Convention K.I. e KI-EF

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | News dalle Divisioni |  Letture: 2136

PARIGI, 13-16 LUGLIO 2017
Dal 13 al 16 luglio 2017, presso il Centro Congressi di Parigi, si sono tenute la 102° Convention del Kiwanis International e la 50° Convention della KIEF (Federazione Europea). La cerimonia di apertura di giovedì 13 ha visto protagonista la Presidente internazionale Jane M. Erickson che ha ritmato i momenti fondamentali che hanno fatto seguito alla introduzione musicale dell’orchestra. Il Presidente della KIEF Sjoerd Timmermans ha a sua volta presentato lo staff e i passi per la transizione alla nuova affiliazione Kiwanis International Europe. Un plauso per la elezione di Daniel Vigneron a Vice Presidente del K.I. Confermato Piero Grasso alla Presidenza KIEF per l’anno sociale 2017-2018.
La Divisione 2 del Kiwanis Distretto Italia San Marino è stata rappresentata da Francesco Valenti,Nicolò Russo, Elio Garozzo, Ignazio Mammino che hanno partecipato ai lavori di entrambe le sessioni. Franco Valenti, in particolare, è stato riconfermato a Segretario della Federazione Europea.
Una piacevole appendice si è svolta il Sabato pomeriggio al 4° piano dello Hyatt Hotel annesso al Centro Congressi, ove il Presidente della Children’s Fund ha voluto incontrare i premiati per la raccolta fondi nell’anno sociale 2015-2016 e fra questi lo stesso Ignazio Mammino e Giuseppe Azzarà per l’azione propulsiva e stimolante svolta verso gli officer dei club. A tal proposito mi corre l’obbligo di ringraziare gli officer della mia Div. 2 che con la loro partecipazione hanno permesso di raggiungere tale traguardo grazie alle donazioni alla Fondazione.
Certamente il fascino particolare di Parigi ha fatto da cornice all’evento dando la opportunità di ammirare e vivere la giusta atmosfera nei momenti di pausa e come nel mio caso con qualche giorno di permanenza in più nella capitale francese.
Ignazio Mammino

convention   parigi   divisione 2