ott 26

KIWANIS DISTRETTO ITALIA-SAN MARINO

Comunicazione n°1

Carissimi Soci,
In qualità di Chair per i contatti con la Fondazione Internazionale, mi rivolgo in particolare ai Presidenti ed ai Segretari del Kiwanis Club per comunicare che è possibile per tutti i Clubs del Distretto, e solo ad essi, accedere a sovvenzioni (grants) da parte della Fondazione Internazionale rivolte a finanziare, almeno in parte, validi progetti presentati dai Kiwanis Club.
Sono disponibili i documenti e modalità per la compilazione della richiesta, sul sito della International Foundation, alla pagina APPLY FOR A GRANT, accessibile dal seguente link:(http://www.kiwanis.org/foundation/impact-and-programs/kiwanis-family-grants#.WBESedKLTMy)
Qui sarà possibile accedere alle informazioni necessarie, fra cui la guida alla richiesta dei grants (grantseeker's guide), che è in lingua inglese, perché rigorosamente in lingua inglese devono essere redatte e presentate le domande.
La Fondazione finanzia i progetti di service a sostegno dei bambini.
Ovviamente fra le domande presentate verranno accolte solo quelle che il Board della Fondazione giudicherà più valide per il raggiungimento dei fini Kiwaniani,pertanto più convincenti saranno i service e maggiore sarà la possibilità di ottenere il finanziamento.
I progetti presentati devono essere in parte finanziati dal Kiwanis Club richiedente, anche con fondi ricevuti da eventuali sponsor, inoltre la Fondazione tiene conto delle risorse umane impegnate nel service, ovvero il numero delle ore di lavoro dedicato al tale progetto, la qualità dell'impegno...Anche la visibilità che il progetto può dare sul territorio al Kiwanis sarà tenuta in considerazione.
Raccomando estrema precisione nella compilazione dei moduli con le informazioni richieste. Alla voce "gather information" troverete gli indirizzi utili per maggiori chiarimenti.
Le date di scadenza fissate per la presentazione delle domande sono:
15 Novembre 2016 e 15 Aprile 2017, scadenze da rispettare rigorosamente.

La Fondazione, tengo a sottolineare, che per finanziare i progetti, è a sua volta sostenuta con il contributo di tutti i Kiwanis Club; pertanto invito i Presidenti dei Club a mettere in bilancio per il nuovo anno sociale, anche un piccolo versamento a favore della Fondazione stessa, che potrebbe essere di soli 5 euro a Socio.
In allegato i documenti utili, scaricabili comunque dal sito della KIF.
La richiesta, come l'anno passato, può essere presentata solo on-line, seguendo i passaggi indicati nella pagina informativa, sempre accessibile dal link:
(http://www.kiwanis.org/foundation/impact-and-programs/kiwanis-family-grantshow-to-apply#.WBHK7tKLTMw)
Augurando a tutti un buon lavoro e un proficuo anno Kiwaniano,
i miei più cordiali saluti.

Piombino, 26 ottobre 2016

Giuseppina Finucci

Chair Distrettuale per i Rapporti con la Fondazione Internazionale Kiwanis
pina.finu@gmail.com