lug 11

KC Follonica - "Premio Kiwanis" per gli alunni delle classi 1A-1B della Scuola Primaria “Don Lorenzo Milani” di Follonica

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Follonica |  Letture: 2003

KC Follonica -
Giovedì 01 Giugno 2017 presso la Scuola Primaria “Don Lorenzo Milani” di Follonica (GR), Via Balducci,2 , con inizio alle ore 10,30, si è svolta la Premiazione degli Alunni delle Classi Prima A e Prima B detta Scuola che hanno partecipato al Concorso denominato “PREMIO KIWANIS” organizzato dal KIWANIS CLUB FOLLONICA.
Il Premio Kiwanis è un Concorso riservato agli Alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Follonica ed altre località della parte Nord della Provincia di Grosseto.
Ideatore, responsabile ed organizzatore del Premio è Loriano Lotti.
Il Premio è stato istituito con lo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al Servizio dei bambini del mondo.
La Scuola Primaria “Don Lorenzo Milani” di Follonica (GR) appartiene all’Istituto Comprensivo Scolastico Statale “Leopoldo II di Lorena”, presieduto dalla Dirigente Dott.ssa Paola Brunello.
Gli Alunni si sono espressi attraverso la realizzazione di disegni sul tema:
‘Il futuro visto dai bambini e dai ragazzi’
Un'apposita Commissione esaminatrice, presieduta da Loriano Lotti, ha cercato di individuare i migliori elaborati.
Poichè tutti erano bellissimi non è stato possibile individuare tre vincitori, come del resto è stato fatto per le altre Scuole.
La Commissione ha deciso pertanto di premiare indistintamente tutti i bambini.
Il Kiwanis Club Follonica è stato rappresentato da Loriano Lotti, Responsabile ed organizzatore del Premio.
Presenti le Insegnanti delle Classi di riferimento.
A tutti i bambini sono stati consegnati da Loriano Lotti, coadiuvato dalle Insegnanti medaglie con impresso il logo del Kiwanis e pergamene di partecipazione.
Le medaglie consegnate sono state tutte donate dal Socio Marco Bruni, Presidente dell’Associazione “UNIVERSO ARTE ITALIA SENZA CONFINI”.
Indescrivibile la bellezza dei disegni elaborati dai bambini che pur essendo “piccoli” tutti hanno cercato di descrivere come vedono il loro futuro.
Indispensabile è stato il supporto delle Insegnanti LUCIANA BARRACO, CATIA GOVERNATORE e GRAZIANA GRADITO.
Grazie alla loro professionalita’ ed al loro insegnamento tutti i bambini, pur essendo “piccoli” hanno saputo esprimersi benissimo nella realizzazione dei disegni.
Con la Premiazione dei bambini della Scuola Primaria “Don Lorenzo Milani” di Follonica (GR) si è concluso, per questo anno sociale”, il Concorso denominato “PREMIO KIWANIS” che ha avuto esclusivamente lo scopo di divulgare gli ideali Kiwanaini agli Allievi di numerose Scuole della parte Nord della Provincia di Grosseto che sono state coinvolte

premio kiwanis   scuola