lug 7

Kiwanis Reghion 2007 in festa per il proprio "Decennale"

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Reghion Reggio Calabria Terzo Millennio |  Letture: 2013

Kiwanis Reghion 2007 in festa per il proprio
Dieci anni di service per il Club Reghion 2007 di Reggio Calabria, ricordati in occasione della X Candelina, lo scorso 23 Giugno, presso L’Accademia Gourmet del socio onorario Filippo Cogliandro.
La cerimonia si è svolta, com’è nello stile del club, con sobrietà ed emozione.
Dopo aver dato lettura del messaggio augurale della Presidente fondatrice, Mariagrazia Penna, il Presidente del club, Fortunato Cicciù, ha doverosamente ringraziato i club sponsor, Reggio Calabria e Roma Caput Mundi, per aver dato l'opportunità al club di esistere e ricordato le tappe fondamentali ed i prestigiosi traguardi raggiunti.
La cerimonia, mirabilmente condotta dalla Cerimoniera del club Rosy De Fazio, è proseguita con la lettura del primo verbale del club del 1 aprile 2007 da parte della Presidente Designata Rosa Maria Gallelli. L'Immediato Past Presidente Andrea Casile, nella coincidenza del Decennale del club col Trentennale dell'ingresso della donna del Kiwanis, ha ricordato le iniziative in cui il club ha dato valore alla figura femminile, cui Rosy De Fazio ha reso omaggio leggendo la sua poesia "Donna".
Il Club ha, quindi, ascoltato la testimonianza del Past Luogotenente Governatore Natale Cutrupi, che fu tutor del club, col quale il Reghion ha stabilito intensi rapporti di amicizia e stima.
La Past Presidente del Club Anna Maria Reggio ha presentato il video del Decennale dal titolo: "Reghion, 10 anni che ti amo!", affiancata dai rappresentanti dei club sponsorizzati, K-Kids, Builders ed Aktion, Carmelo Campolo, Riccardo Mariotto, Dario Fiume, Andrea Canale e Gianfranco Zampaglione, ai quali la platea ha regalato l'applauso più bello e Rosy De Fazio la sua poesia: Il sorriso dei bambini. Il video ha trasmesso a tutti un messaggio universale di fratellanza e di solidarietà per poi calarsi nella realtà dei service realizzati dal club "per" e "con" i bambini. In un crescendo di emozioni e di ritmi, il video raggiunge il suo culmine nella proiezione delle immagini dei soci onorari, dei presidenti succedutisi negli anni e nei riconoscimenti internazionali.
Ha concluso la cerimonia il Luogotenente Governatore della Divisione 13 Calabria, Giuseppe Luciano, che ha invocato un forte richiamo ai più autentici valori kiwaniani tesi all'essere più che all'apparire.
Presenti inoltre il Luogotenente designato della stessa Divisione, Francesco Garaffa, il Past Lgt Antonio Ielo, il Segretario di Divisione Giuseppe Cherubino, il Segretario Aggiunto, Demetrio Fiordaliso, il Tesoriere divisionale, Fortunato Tripodi, anche in rappresentanza, rispettivamente, dei club Reggio Città dello Stretto, Magna Grecia L.Giugno ed Agorà, nonché i Presidenti del Club Juppiter, Patrizia Arcuri, con l'Imm.Past Presidente, Francesco Cardile, il Presidente del Club Palmi, Maurizio Di Profio, la Presidente del Club La Costaviola e le sue sirene, Tiziana Paulazzi Cannatà, già presidente del Reghion, ed il Presidente del Club di Augusta, Domenico Morello, Past LGT Gov. Divisione Sicilia Sud-Est. Un sentito ringraziamento ai soci fondatori, Giovanni Canale e Francesco Nucara, al caro amico e futuro socio del club, Leonardo Carella, ed a quanti hanno voluto "tagliare" con noi il traguardo dei primi 10 anni del club, proiettato verso un percorso di qualità e di sviluppo, nell'esaltante impegno volontario al servizio dei bambini e della comunità.

Intervento del Presidente Fortunato Cicciù al Decennale del KClub Reghion 2007
Intervento dell’Immediato Past Presidente Andrea Casile - Decennale Reghion e Trentennale ingresso Donne nel Kiwanis

decennale   charter   donne