Navigazione veloce

giu 15
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Biella Victimula Pagus - Il K-Kids Sagliano School mette in scena "Martino piccolo lupo"  

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Biella Victimula Pagus |  Letture: 2140

KC Biella Victimula Pagus - Il K-Kids Sagliano School mette in scena
IL K-KIDS SAGLIANO SCHOOL l'8 giugno, a due mesi esatti dalla consegna della Charter dalle mani del Governatore del Distretto Italia-San Marino Valchiria Do', ha messo in scena "Martino piccolo lupo", portando sul palco la fiaba presentata dal Kiwanis per raccontare metaforicamente ai bambini il disturbo dell'Autismo e renderli capaci anche di apprezzare le diversità. E' stata veramente una serata emozionante anche perché le Insegnanti ed i bambini hanno lavorato tantissimo realizzando tutte le maschere dei personaggi, l'albero, la luna e tutti gli elementi necessari per rappresentare al meglio la fiaba. Inoltre tutto il bordo del palcoscenico era decorato con disegni realizzati dai bambini e rappresentanti momenti del racconto di Martino piccolo lupo
Il KC BIELLA VICTIMULA PAGUS sponsor del K-KIDS era presente con parecchi soci, con il Presidente Pier Giuseppe Motto per sottolineare la comunione di intenti e di finalità del KIWANIS. Il Luogotenente Governatore della Divisione Piemonte 18 Viribus Unitis Maria Francesca Mosca ha presentato al folto pubblico presente la realtà del Kiwanis ed ha sottolineato che il libro verrà donato dai Club Kiwanis alle scuole, soprattutto nelle prime classi delle scuole primarie e nelle materne che lo richiederanno.
Grazie alle Insegnanti e, soprattutto, ai bambini, piccoli kiwaniani che ci hanno trasmesso una carica di genuino entusiasmo!!!













TAGS:   
k-kids   martino   autismo   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia