giu 7

KC Chieti Pescara e Key Club Galiani-De Sterlich - Giornata di volontariato presso l'Oasi WWF "Gole del Sagittario"

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Chieti Pescara |  Letture: 1983

20 Maggio 2017.
Il Kiwanis Club Chieti Pescara ed il Kiwanis Key Club Galiani-De Sterlich all'oasi Wwf, riserva ‘Gole del Sagittario’ di Anversa. Giornata bellissima dedicata ad attività di volontariato, in mezzo alla natura più rigogliosa e a scenari meravigliosi, stagni pieni di ninfee, animali acquatici e rane, il fiume che scorre tra alberi e si nasconde sotto piccoli ponti, e poi le sorgenti del fiume Cavuto… In mezzo a paesaggi di incomparabile bellezza, soci giovani e adulti hanno aiutato i volontari e gli operatori della riserva a potare gli alberi, a togliere le erbacce, a rinvasare piantine e catalogare nuove piante, in un clima di grande collaborazione e amicizia. L’oasi si rivela un gioiello della biodiversità italiana, da preservare e difendere. I giovani soci del Key Club Galiani-De Sterlich dimostrano ancora una volta un forte senso civico e una grande sensibilità alle problematiche ecologiche, rispondendo a quelle che sono le esigenze del territorio e mettendosi volontariamente a disposizione degli operatori del WWF in maniera attiva ed efficace, proponendosi come valido esempio di collaborazione disinteressata e servizio alla comunità. Una visita all’interessantissimo Museo della riserva ha concluso la giornata che ha visto soddisfatti tutti i partecipanti. Il Museo dell’oasi è stato realizzato da un vecchio mulino accanto alle sorgenti del fiume Cavuto ed è dedicato alla descrizione degli ambienti presenti nella riserva e alla fauna che vi abita. Un sentito ringraziamento va quindi al WWF Abruzzo, al nostro socio avvocato Francesco Febbo, alla Presidente del WWF Chieti-Pescara Nicoletta Di Francesco e agli operatori della Riserva ‘Gole del Sagittario’ di Anversa degli Abruzzi per aver dato al Kiwanis Chieti Pescara e al Key Club Galiani – De Sterlich la possibilità di vivere un’esperienza fantastica e altamente educativa, specialmente per le giovani generazioni!

volontariato   wwf   interclub